Apertura

‘Ambasciata del genocidio’, a Roma spuntano cartelli anti Israele

I cartelli anti Israele affissi in più strade, indagano gli uomini della Digos

Alcuni finti cartelli turistici con su scritto “Ambasciata del genocidio” sono comparsi nelle strade attorno all’ambasciata d’Israele a Roma, nel quartiere Parioli.

I cartelli anti Israele affissi in più strade, indagano gli uomini della Digos

La segnalazione alla Questura di Roma è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, 2 maggio.

Accanto alla scritta una freccia a indicare la direzione per raggiungere l’ambasciata e un disegno di un edificio con tre torri e delle bombe che cadono dal cielo.

I cartelli sono stati trovati in via Giacomo Puccini e nella vicina via Aldrovandi. Sul caso stanno ora indagando gli agenti della Digos.

Gli investigatori stanno acquisendo alcuni filmati dagli impianti di videosorveglianza puntati sulle vie e perlustrando la zona per verificare se siano stati affissi altri cartelli.

Gli scontri a San Paolo

Tra gli antagonisti romani, intanto, cresce il malcontento contro i bombardamenti in Palestina. A Porta San Paolo, il 25 aprile, nel giorno in cui si ricorda la fine del fascismo e del nazifascismo, le celebrazioni si erano aperte con forti tensioni tra comunità ebraica e antagonisti pro-Palestina.

Tra le due fazioni sono volati insulti, barattoli e petardi: a separare ebrei e antagonisti un ingente spiegamento di poliziotti arrivati con venti camionette.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO