Il divieto di transito sul Grande Raccordo Anulare sarà articolato in due giornate e comporterà l’uscita obbligatoria in prossimità dell’area di cantiere
Chiusure di carreggiata in entrambe le direzioni interesseranno un settore del Grande Raccordo Anulare per consentire l’esecuzione di interventi di monitoraggio dell’infrastruttura stradale.
Il divieto di transito con obbligo di uscita in prossimità del settore interessato sarà necessario per eseguire attività di controllo e verifica sulla stabilità e sulle condizioni di usura di manufatti come ponti, cavalcavia e sottovia presenti anche sull’A90 e scatterà a partire dalla mezzanotte di martedì prossimo 7 maggio, sino alla mezzanotte del giorno successivo 8 maggio, nella fascia oraria compresa tra mezzanotte e le due del mattino.
Le chiusure al traffico dei mezzi di trasporto riguarderanno un settore del Grande Raccordo Anulare situato in prossimità dell’uscita 27 su via Cristoforo Colombo.
L’interdizione al passaggio dei veicoli sarà operativa su entrambe le carreggiate del Gra. Su quella interna il blocco riguarderà la corsia di accelerazione e quella di emergenza nel settore incluso tra il chilometro 55.400 e il chilometro 55.400, mentre su quella esterna lo sbarramento sarà posizionato all’altezza del chilometro 55.600 e impedirà l’utilizzo della rampa di ingresso dell’uscita 27 sull’arteria che collega l’Eur alla Rotonda di Ostia Lido.
I controlli sull’infrastruttura rialzata saranno concentrati nelle ore notturne per ridurre al minimo il disagio dei conducenti e sarebbero state sospesi, come di consueto, se avessero interferito con i giorni festivi e prefestivi della settimana che, in questo caso invece, non sono direttamente coinvolti dai lavori.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.