Apertura

Podismo, torna la “Corri a Tor Vergata”: come cambia la viabilità e gli orari

Prevista una competitiva per atleti e una prova non competitiva per tutti gli appassionati del podismo, che potranno cimentarsi sulle distanze della "Corri a Tor Vergata"

Tutti in strada per la “Corri a Tor Vergata”. La manifestazione vedrà al via sia atleti federali che semplici appassionati. Prevista, negli orari della corsa, la chiusura delle strade interessate con le deviazioni del traffico. Questo il programma della giornata organizzata a Tor Vergata.

Prevista una competitiva per atleti e una prova non competitiva per tutti gli appassionati del podismo, che potranno cimentarsi sulle distanze della “Corri a Tor Vergata”

La “Corri a Tor Vergata”, giunta quest’anno alla terza edizione, tornerà nella mattinata di domenica 5 maggio. Dalle ore 8 alle ore 12, per lo svolgimento della gara, saranno chiuse al transito veicolare via Columbia, via Cambridge, viale Heidelberg, via Montpellier, via Cracovia, via Salamanca, viale Pietro Gismondi, viale dell’Archiginnasio, viale Guido Carli, via di Grotta Portella.

Ad organizzare la “Corri a Tor Vergata” è l’associazione sportiva dilettantistica Italiana running, con il patrocinio del Municipio Roma VI di Roma Capitale, sotto l’egida della Fidal Lazio e a sostegno dell’AISM (Associazione italiana sclerosi multipla) sezione di Roma.

Alla corsa competitiva sulla distanza di 10,100 km potranno prendere parte gli atleti in base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni non stadia” emanate dalla Fidal.

Prevista anche una prova non competitiva aperta a tutti senza necessità di tesseramento o di certificato medico. Si disputa sullo stesso tracciato, e in contemporanea a quella competitiva, ma non prevede classifica o rilevazione del tempo di percorrenza. A questa non competitiva si possono iscrivere tutti coloro che abbiano compiuto il 14° anno di età alla data della manifestazione.

Il ritrovo è fissato alle ore 8 in via Columbia all’interno del parcheggio della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata mentre lo start sarà dato alle ore 9.

Il tempo massimo per entrambe le prove è di due ore. Trascorso questo tempo le strade saranno riaperte alla normale circolazione automobilistica e pedonale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.