Daniele Potenzoni scomparso a Roma, ha compiuto 45 anni: nuovo appello dei familiari

Daniele Potenzoni, la storia della sua scomparsa ripercorsa in occasione del suo compleanno: la famiglia non ha perso la speranza di ritrovarlo

Nella foto lo scomparso nel 2015 e come potrebbe essere oggi. Al centro la foto facebook di Chi l'Ha Visto?

La famiglia di Daniele Potenzoni dal giorno della sua scomparsa a Roma Termini, il 10 giugno 2015, non ha mai perso la speranza di ritrovarlo. Ieri Daniele ha compiuto 45 anni, un altro compleanno senza ancora il conforto di un abbraccio ritrovato con questo giovane uomo, scomparso nel nulla mentre andava in gruppo ad un’udienza del Papa.

Daniele Potenzoni, la storia della sua scomparsa ripercorsa in occasione del suo compleanno: la famiglia non ha perso la speranza di ritrovarlo

In occasione del compleanno di Daniele Potenzoni arriva da Chi l’Ha visto? l’imput di ripercorrere la sua storia di scomparsa, che purtroppo come tante, non ha ancora un lieto fine.

Ieri Daniele ha compiuto 45 anni, nove dei quali passati lontani dalla sua famiglia da quel 10 giugno 2015, quando è scomparso all’improvviso dalla vista degli accompagnatori che stavano portando un gruppo in visita all’udienza del Papa.

Quella gita affrontata con i mezzi pubblici, si è interrotta alla Stazione Termini per Daniele che, salito con gli altri su un treno pieno di persone della Linea A, è stato l’unico rimasto sul convoglio, quando gli accompagnatori hanno chiesto a tutti di scendere per prendere un altro treno meno affollato.

Da quel momento è calato un buio fitto su che fine abbia fatto. Le ricerche dell’allora 36enne, affetto da schizofrenia con tratti di autismo e bisognoso di medicinali, non si sono mai interrotte, ma resta preziosa la ricostruzione di quei momenti e la foto di Daniele che oggi potrebbe avere la barba e dunque il viso meno riconoscibile.

Il video di un soggetto somigliante apparso nell’estate 2023

Nell’estate del 2023 il video di un soggetto somigliante e con addosso gli stessi abiti con i quali Daniele Potenzoni era stato visto l’ultima volta, avevano riacceso la speranza quantomeno di una pista da seguire.

Nella storia delle sue ricerche fu tentata perfino la strada della ricompensa che venne messa a disposizione da una persona anonima per il suo ritrovamento nel 2022, cresciuta fino alla somma di 50mila euro per chi fosse riuscito a riportare Daniele all’affetto della sua famiglia.

In queste ore il nuovo appello rinnovato dalla trasmissione di ricerca scomparsi, è un invito a guardare la foto di Daniele Potenzoni e cercare tra i volti delle persone anche ai margini qualche somiglianza.

Il 45enne potrebbe essere ancora vivo, ma trovandosi da solo, anche in gravi difficoltà di salute ed economiche. Oltre al numero messo a disposizione dalla trasmissione Chi l’ha visto?, chiunque pensi di averlo visto deve chiamare il NUE 112.