Apertura

Santa Severa, terminati i lavori sul lungomare: migliora la viabilità cittadina. Il tratto interessato

Terminati i lavori che ripristinano il tratto di Lungomare che collega via Cartagine alla via Aurelia, a ridosso dell'inizio della stagione balneare

Santa Marinella: un importante serie di lavori, utili a migliorare la vivibilità di Santa Marinella, è stato completato dall’amministrazione comunale ripristinando il tratto del Lungomare Pyrgi di Santa Severa che collega via Cartagine con la Statale Aurelia in un unico percorso di marcia.

Terminati i lavori che ripristinano il tratto di Lungomare che collega via Cartagine alla via Aurelia, a ridosso dell’inizio della stagione balneare

L’annuncio arriva dalle parole del sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei e dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Amanati, che proseguiranno gli interventi nel prossimo futuro per realizzare altrettanti progetti che puntano ad aumentare il benessere della comunità di residenti.

Questo perchè a breve è atteso l’inizio della nuova stagione balneare. Il sindaco Tidei e l’assessore Amanati presentano così la prosecuzione degli interventi con i  prossimi lavori: “Non appena il tratto sarà reso disponibile e accessibile alla circolazione – ha spiegato il primo cittadino- la città potrà essere finalmente percorsa in totale sicurezza, senza la formazione di possibili ingorghi e un gran traffico che, soprattutto in estate con le belle giornate si può creare con l’affollamento delle spiagge. Un altro fatto positivo riguarda la questione legata al parcheggio, troppo spesso difficile da trovare. Grazie alla gestione della Multiservizi di Santa Marinella, la città sarà dotata infatti di un ampio pacheggio che sarà collocato alle spalle della ex Colonia di Santa Severa che potrà ospitare un gran numero di posti auto in prossimità delle vicine spiagge. Nonostante si tratta di interventi provvisori, siamo soddisfatti di essere riusciti a predisporre in tempi così brevi un percorso che renderà ancora più sicura la nostra città”.

L’assessore Amanati spiega i criteri che hanno animato questi interventi: “Abbiamo deciso di anticipare quest’anno la riapertura della strada di collegamento – ha riferito l’assessore Andrea Amanati – in quanto necessaria per la viabilità. Nel contempo è stato effettuato un intervento di pulizia generale con lo sfalcio dell’erba e la sistemazione del manto stradale. In questo modo anche Santa Severa sarà resa ancora più vivibile e soprattutto percorribile senza difficoltà”.

Spostandoci a Roma e restando in tema di lavori stradali, di recente una strada alla periferia est della Capitale è stata chiusa per alcuni interventi e sono stati quattro i bus ad essere temporaneamente deviati e obbligati a percorrere itinerari alternativi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web, www.canaledieci.it.