L'uomo bloccato dalla Guardia di Finanza dopo la consegna del denaro
E’ stato fermato dalla Guardia di Finanza di Civitavecchia dopo aver riscosso la somma richiesta ad un giovane del posto. Il ragazzo aveva sporto denuncia nei giorni precedenti.
Un ventiduenne di Civitavecchia aveva sporto denuncia nei giorni scorsi, spiegando di aver ricevuto minacce da parte da parte di un quarantenne di origini campane ma residente nella stessa città.
Il giovane ha riferito che l’uomo esigeva da lui il pagamento in contanti di debiti che sarebbero stati maturati nei suoi confronti. A quel punto il ventiduenne ha deciso di presentare la denuncia e sono scattati i controlli delle Fiamme Gialle.
Il 40enne, con diversi precedenti penali, è stato trovato con i 500 euro consegnati poco prima dal ragazzo ed è è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.
Dopo la denuncia, infatti, le Fiamme Gialle del Gruppo di Civitavecchia hanno prima informato la Procura della Repubblica di quanto stava accadendo e poi hanno fotocopiato le banconote.
Il ventiduenne si è presentato nella strada individuata per l’appuntamento, in pieno centro storico, e dove sarebbe stata riscossa la somma. Qui l’uomo, una volta avvenuta la consegna, è stato fermato e arrestato, tentando in questi momenti concitati anche di opporsi ai militari.
La Guardia di Finanza lo ha condotto presso la casa circondariale “Borgata Aurelia”. Poi, una volta avvenuta la convalida del provvedimento da parte del GIP, è stato posto sotto regime degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Per lui è stata formulata l’ipotesi di reato di estorsione e di resistenza a pubblico ufficiale.