Ancora nuvole e nevicate nel Centro Italia, dove anche a Campo Staffi sono caduti gli ultimi fiocchi di neve. Domani venerdì 26 aprile la perturbazione porterà ancora precipitazioni con cielo coperto e pioggia anche sulla Capitale.
Neve sull’Appennino nel weekend: in tre impianti si può ancora sciare. Sulla Capitale in arrivo un’altra perturbazione
Dopo le nevicate di oggi a Campo Staffi, con la temperature tra le più fredde raggiunte in questa primavera dal meteo decisamente instabile, e un ritorno al clima invernale, il ponte del 25 aprile prosegue con un bollettino neve in via di miglioramento.
Le precipitazioni hanno imbiancato anche Campocatino con temperature scese a meno 6 gradi, ma è Filettino a detenere il record del freddo stagionale.
Venerdì la neve è prevista fino a 8 cm a Campo Imperatore, l’unica località sciistica dove sono aperti i tre impianti e dove si registra una permanenza di circa 40 cm di manto bianco.
E la neve scesa invece al Terminillo, regge ancora con una temperatura arrivata a meno 5 gradi, con il panorama candido che si è creato nei giorni scorsi. Superato il weekend invece le temperature torneranno a salire.
Weekend nuvoloso e piogge nella Capitale
Se intorno alla Capitale c’è ancora la possibilità di precipitazioni nevose, all’inizio del weekend e fino a domenica 28 aprile il cielo di Roma sarà coperto con piogge di moderata intensità e temperature tra i 9 e i 17 gradi.
Le precipitazioni anche a carattere temporalesco con venti da Sud, saranno soprattutto domani, venerdì 26 aprile, mentre sabato e domenica il meteo torna stabile ma con un cielo ancora parzialmente coperto.
Per leggere gli altri articoli collegati all’argomento puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.