Roma, rubavano nelle auto in sosta: sorpresi, e seguiti, da agente fuori servizio

Uno dei topi d'auto viene arrestato dalla Polizia dopo una colluttazione

Roma, rubavano nelle auto in sosta: sorpresi, e seguiti, da agente fuori servizio
Un arresto della Polizia. Foto d'archivio

Le auto in sosta nel parcheggio del campus universitario erano finite nel mirino di tre ladri. Finché un agente fuori servizio li ha visti e seguiti, consentendo poi l’arresto di uno di essi.

Uno dei topi d’auto viene arrestato dalla Polizia dopo una colluttazione

Il poliziotto, un agente del commissariato di Tor Carbone, si trovava all’interno del parcheggio del campus universitario di Tor Vergata. Proprio qui ha notato tre persone che stavano rubando all’interno delle auto in sosta. A quel punto ha deciso di seguirli e, nel frattempo, ha allertato la sala operativa chiedendo il supporto dei colleghi.

Le tre persone hanno poi lasciato il parcheggio del campus e raggiunto l’ospedale di Tor Vergata. Si sono poi avvicinate ad una vettura in sosta, probabilmente con l’intenzione di portare a termine un altro furto, magari rompendo il vetro dell’auto o forzando lo sportello.

Un’attività ostacolata dai passanti, troppi in quel momento. I tre hanno quindi desistito e si sono diretti verso via della Sorbona prendendo poi il Grande Raccordo Anulare e l’uscita di Ostia.

Nel frattempo in ausilio dell’agente di Tor Carbone, era giunta una pattuglia dalla Romanina. I tre malintenzionati sono stati fermati dalla polizia ma hanno opposto resistenza.

C’è stata quindi una colluttazione con gli agenti, che sono riusciti a fermare uno dei tre mentre gli altri due sono fuggiti.

All’interno della vettura utilizzata per la fuga sono stati scoperti diversi oggetti, poi restituiti ai proprietari.

La persona arrestata è un ventisettenne, gravemente indiziato dei reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.