Apertura

Roma, blitz contro occupazioni ed allacci abusivi in maxi-complesso Ater: 39 denunciati

Controlli su 287 appartamenti di edilizia popolare in un complesso di proprietà dell'Ater. Denunce per occupazioni e allacci abusivi. Uno straniero in stato di fermo per possesso di droga

Roma: le verifiche della Polizia Locale in 287 alloggi in un complesso di case popolari in zona Gianicolense, hanno portato alla denuncia di 39 persone. Le sanzioni sono scattate per occupazioni e allacci abusivi e in un caso uno straniero è stato arrestato per possesso di droga.

Controlli su 287 appartamenti di edilizia popolare in un complesso di proprietà dell’Ater. Denunce per occupazioni e allacci abusivi. Uno straniero in stato di fermo per possesso di droga

Un uomo è stato inoltre messo in stato di fermo per detenzione di sostanze stupefacenti.

In particolare, nelle ultime ore, sono stati circa 200 gli agenti della Polizia Locale di Roma impegnati, a partire dall’alba di questra mattina, mercoledì 24 aprile, nelle operazioni di censimento, al civico 30 di via di Donna Olimpia.

Le forze dell’ordine, supportate da unità dei carabinieri e della polizia di stato, hanno verificato la legittimità delle persone che occupavano ogni alloggio, con 174 persone risultate “regolari” e 39 denuciate per occupazione abusiva, 9 gli appartamenti trovati vuoti.

Altre denunce sono scattate durante questo blitz interforze, per altre occupazioni illecite di due locali commerciali mentre un 34enne tunisino è stato posto in stato di fermo dopo aver tentato di scappare e di sbarazzarsi di un involucro di droga, che è stata sequestrata in attesa di approfondire le indagini.

Uno degli alloggi occupati senza titolo, è stato già recuperato e riconsegnato all’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica.

Nelle stesse operazioni sono stati accertati vari allacci abusivi alla rete elettrica, una vera prassi in tante parti di Roma e in questo caso sono tuttora in corso ulteriori controlli.

A inizio aprile è stato fatto dalla polizia locale un altro blitz simile al quartiere Casilino, periferia est di Roma, dove era stato arrestato, tra gli altri, anche il trapper Amine Hafsa, tiktoker da oltre 181mila fan sul celebre social.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati e correlati, presenti sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it.