Apertura

Fiumicino, la marcia sbarca sul litorale con il Trofeo Fulvio Villa: previste chiusure

La cittadina tirrenica si appresta a ospitare una gara di marcia che avrà ripercussioni su diverse strade comunali

Per consentire lo svolgimento dalla prima edizione della manifestazione podistica di marcia organizzata dal Gruppo Sportivo Italia Marathon Club, domenica prossima 28 aprile, sono previste diverse limitazioni al traffico veicolare nella località di Isola Sacra situata all’interno del comune di Fiumicino.

La cittadina tirrenica si appresta a ospitare una gara di marcia che avrà ripercussioni su diverse strade comunali

L’evento, dedicato alla memoria di Fulvio Villa, un allenatore che ha dedicato la sua vita a una disciplina che ha regalato all’Italia diversi trionfi olimpici e affermazioni assolute in campo mondiale, richiamerà sul litorale molti appassionati di questo particolare stile che differisce dalla corsa per il fatto di dover sempre tenere a contatto con il suolo un piede alla volta in modo da produrre una progressione armonica durante il movimento dell’atleta.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in programma dalle ore 7.00 alle ore 14.00 del 28 aprile sono previste le seguenti modifiche alla viabilità della zona in cui transiteranno i marciatori.

  • E ‘previsto un divieto di sosta con rimozione forzata compresi gli stalli adibiti a parcheggio situati in Viale Danubio e in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra Largo Giovanni Falcone e l’inversione di marcia posta dopo Via Giuseppe Frassinetti, oltre che nel primo tratto di Via Tago lato chiesa.
  • Sarà inoltre operativo un divieto di transito ai mezzi di trasporto su tutte le strade che intersecano il percorso di gara, nel primo tratto di Via Tago sul lato della chiesa e in Viale Danubio, per entrambi i sensi di marcia, nel settore compreso tra Largo Giovanni Falcone, via Giuseppe Frassinetti e Via Volga.

Sempre sul litorale a nord di Roma va segnalato che, in occasione delle celebrazioni previste domani, giovedì 25 aprile, per la Festa della Liberazione nella cittadina di Ladispoli è previsto, a partire dalle ore 10.00 e sino a cessate esigenze, un divieto di transito ai veicoli situati in Piazzale Roma e sulle seguenti strade: viale Italia, via Ancona, via Odescalchi, Piazza della Vittoria, Piazza del Monumento ai Caduti, via Moretti e via Cantoni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.