Tutti i dettagli sulla partita
33esima giornata di Serie A. Oggi (22 aprile 2024), Roma e Bologna si affronteranno in uno dei due posticipi del lunedì sera. Quinti (55 punti) contro quarti (59 punti), un match che vale l’Europa che conta. L’undici di De Rossi, reduce dal passaggio in Europa League contro il Milan è in fiducia e proverà ad accorciare le distanze dalla squadra di Thiago Motta, vera e propria sorpresa di questo campionato. Ecco a che ora e dove vedere la partita in diretta tv o streaming.
Lunedì 22 aprile 2024 alle 18.30 Roma e Bologna scenderanno in campo allo Stadio Olimpico nel posticipo della 33esima giornata di Serie A. Una sfida che promette grandi emozioni e spettacolo sul terreno di gioco. Le due squadre si sfideranno a viso aperto o sarà una partita contratta, che magari si sbloccherà nel finale?
Le due compagini arrivano all’incontro in fiducia. I giallorossi vantano una striscia positiva di cinque partite (4 vittorie e un pareggio, comprese le due gare di Europa League con il Milan). Mentre i rossoblu hanno collezionato 8 punti nelle ultime 4 partite e sono reduci da due pareggi a reti bianche contro Monza e Frosinone.
L’ultimo precedente tra le due squadre risale al match di andata del 17 dicembre 2023, quando la squadra di Thiago Motta si impose per 2-0 in casa, con gol di Moro e autorete di Kristensen. di Belotti e doppietta di Candreva.
Chi avrà la meglio tra loro nella sfida di stasera? Per i principali bookmakers, parte in vantaggio la Roma con l’1 intorno a quota 2.25, il pareggio paga circa 3 volte la posta, mentre il segno 2 è quotato a 3.50.
Diamo uno sguardo alle probabili formazioni, per capire come scenderanno in campo le due squadre.
Come scenderanno in campo le due formazioni? Diamo uno sguardo alle probabili formazioni.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Abraham, Dybala. All. Daniele De Rossi.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Il tecnico della Roma dovrebbe far rifiatare Lukaku, uscito malconcio dalla sfida contro il Milan. Al suo posto schierato Tammy Abraham. A completare l’attacco insieme all’inglese Dybala ed El Shaarawy. In mezzo al campo il trio Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in difesa torna Angelino e a Celik sulle fasce, con al centro Mancini e Llorente. Thiago Motta, invece, deve fare i conti con l’assenza di Ferguson, ma ritrova Saelemaekers dopo la squalifica col Monza. C’è anche Fabbian, che agirà sulla trequarti dietro a Orsolini e Zirkzee. Aebischer e Freuler saranno il muro alla difesa.
La partita dell’Olimpico di Roma è prevista per le 18.30 di oggi e verrà trasmessa in esclusiva su Dazn, con il collegamento in diretta tv a partire dalle 18.15.