Bus turistico prende fuoco tra le auto sul Grande raccordo Anulare: inviati tre mezzi dei Vigili del Fuoco per domare la fiamme
Era in marcia per svolgere la sua tabella di marcia della giornata, e andare a raccogliere i gruppi di turisti che fanno la spola dagli aeroporti fino al centro della capitale, il Bus turistico privato che stamattina ha preso fuoco, creando il caos sul Grande Raccordo Anulare.
E’ salvo l’autista del bus che stamattina è rimasto coinvolto in un rogo che si è sviluppato proprio dal Bus turistico che stava conducendo sul Grande Raccordo Anulare, ridotto in cenere.
Intorno alle 8,30 ha iniziato ad accorgersi di un odore forte di bruciato e di un denso fumo che proveniva proprio dal suo mezzo, poi le fiamme hanno avvolto parte della vettura e per lui non c’è stato altro da fare che distaccarsi dal traffico per non coinvolgere altri automobilisti e lanciarsi fuori prima di restare intossicato.
Da lì in poi, la richiesta di aiuto ai soccorsi e una corsa contro il tempo dei Vigili del Fuoco, per domare le fiamme e mettere in sicurezza la strada e i veicoli in circolazione sul GRA, trafficatissimo alle prime ore della mattina.
La paura di un’esplosione fino all’arrivo delle squadre di soccorso è stata enorme. La Sala Operativa memore del terribile e recente rogo del bus TPL che bruciando a lungo ha prodotto una nuvola di fumo tossico in tutta la zona, ha inviato sul posto tre mezzi, la squadra 12A, 10A, e AB10 tra cui carro schiuma per domare le fiamme.
Il rogo è stato raggiunto in breve sulla corsia esterna del Grande raccordo Anulare, esattamente all’altezza dell’uscita tra la Casilina e la Prenestina, dove la situazione è stata monitorata anche per evitare incidenti per la grande quantità di fumo che ha invaso la carreggiata.
Al momento dell’incendio fortunatamente, nessuna persona oltre al conducente si trovava all’interno. L’ uomo è stato comunque soccorso dagli operatori dell’Ares ma sembrerebbe non aver riportato conseguenze.
Sulla A90-GRA Salaria-Casilina intanto, alle 10,00 circa, a seguito dell’incendio, ci sono ancora code e ripercussioni sul traffico per la necessità di ridurre di carreggiata da parte delle Forze dell’ordine intervenute a supporto degli operatori.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO