Axa, la denuncia di un residente: “Hanno rubato la carrozzina di mia moglie invalida e l’hanno tirata contro le auto in sosta”

L'uomo era andato a presentare la denuncia ai carabinieri per il furto della carrozzina all'Axa

Axa, la denuncia di un residente: “Hanno rubato la carrozzina di mia moglie invalida e l’hanno tirata contro le auto in sosta”
Immagine non collegata ai fatti

La carrozzina di una donna invalida rubata e poi tirata contro le auto in sosta. E’ la denuncia che arriva da un residente dell’Axa, che racconta l’accaduto e ringrazia le due donne che hanno consentito il ritrovamento della carrozzina.

L’uomo era andato a presentare la denuncia ai carabinieri per il furto della carrozzina all’Axa

E’ stata una brutta sorpresa quella che ha avuto il signor Giuseppe, il nome è di fantasia, nella mattina di ieri domenica 21 aprile. Quando è andato verso la sua auto si è reso conto che la vettura era stata aperta e che la carrozzina della moglie, 71enne e invalida, non c’era più. Sparita nel nulla.

“Hanno rubato dalla macchina la carrozzina di mia moglie invalida al cento per cento – afferma Giuseppe – in via Bacchilide all’Axa”.

Dopo il momento iniziale di sconforto Giuseppe decide di rivolgersi subito alle forze dell’ordine. L’uomo si reca presso la locale stazione dei carabinieri per presentare la denuncia.

Sono andato dai carabinieri di Casalpalocco e mentre parlavo con il carabiniere una signora, che era lì per altri motivi, mi ha detto di aver letto su Facebook un post proprio sulla nostra carrozzina rubata”.

L’uomo non è iscritto a Facebook e si è fatto aiutare a rintracciare l’autrice del post. Era di una donna che abita nelle vicinanze.

“Nel post pubblicato – racconta Giuseppe- una signora spiegava di aver sorpreso due ragazzi mentre tiravano una carrozzina addosso alle macchine in sosta nella zona di via Tespi e Archelao di Mileto. Lei è intervenuta e ha tolto loro la carrozzina. Ho chiesto di chiamarmi e sono andato a recuperarla. Ha avuto un bel coraggio e senso civico. Meno male che ancora ci sono queste persone. Possibile che questi ragazzi non abbiano avuto rispetto nemmeno degli invalidi?”.

Giuseppe si ritiene, quindi, fortunato. In effetti grazie ad una combinazione di eventi la carrozzina è tornata alla legittima proprietaria dopo alcune ore. Complici, appunto, le due donne che lo hanno aiutato a ritrovarla, la prima con la segnalazione del post su un gruppo Facebook, l’altra per averla sottratta a chi la stava tirando contro le auto.