Apertura

Fiumicino, Ncc abusivi agganciavano clienti in aeroporto: migliaia di euro di multa

Sempre in aeroporto passeggero sorpreso dopo furto al duty free

Procacciavano clienti all’aeroporto di Fiumicino in maniera illecita ma alla loro attività hanno posto fine i carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma. I militari hanno anche denunciato un passeggero dopo un furto commesso sempre all’interno dello scalo del litorale romano.

Sempre in aeroporto passeggero sorpreso dopo furto al duty free

Cinque autisti NCC sono stati sorpresi, all’aeroporto “Leonardo da Vinci” mentre cercavano clienti, in maniera irregolare, tra i passeggeri in transito. Gli autisti si trovavano nei pressi del Terminal 1 agli arrivi, oltre gli stalli.

Per loro sono scattate sanzioni per una cifra pari a 9mila euro. Inoltre due di essi hanno avuto anche un provvedimento di allontanamento per 48 ore e sono stati sanzionati per un ulteriore importo di 100 euro poiché non avevano la documentazione attestante la richiesta della prestazione professionale.

L’ordine di allontanamento è stato notificato, per questi motivi, ad entrambi.

Il servizio svolto dai carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma era finalizzato al contrasto dell’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea.

I militari hanno, inoltre, denunciato una persona per tentato furto. Si tratta di un passeggero, che ora risulta gravemente indiziato di aver tentato di superare, senza pagare, le casse del duty free al Terminal 1 partenze.

I carabinieri durante i controlli nello scalo

La modalità con cui si muovono i passeggeri che vengono denunciati dopo aver fatto razzia nei duty free è sempre la stessa.

La merce viene presa dagli espositori e poi si cerca di uscire senza pagare i prodotti e a finire nel mirino, il più delle volte, sono le profumerie.

In particolare in quest’ultimo caso il passeggero aveva portato via delle confezioni di profumo e un prodotto di tabacco.

Valore totale della merce, 147 euro circa. Il passeggero è stato visto dagli addetti alla vigilanza del negozio, che hanno chiamato subito i carabinieri.

L’intera refurtiva è stata recuperata e consegnata al responsabili del duty free.