Lavori in un sottovia: chiusure giorno e notte sull’Autostrada del Sole e Diramazione Roma Nord

Al via il completamento del sottovia Roma-Firenze Salaria: chiusure e deviazioni del traffico per tutto il weekend, coinvolgeranno anche un'area di servizio

Foto non collegata ai fatti

In queste ore lavori senza soluzione di continuità per il completamento del sottovia “Roma-Firenze Salaria” sulla Diramazione Roma Nord della A1 Milano-Napoli chiamata anche Autostrada del Sole, chiuderanno giorno e notte il tratto compreso tra l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare e Settebagni, in direzione dell’A1 Milano-Napoli.

L’intervento nella fase finale, durerà fino alle prime ore della prossima settimana con la chiusura di un’area di servizio.

Al via il completamento del sottovia Roma-Firenze Salaria: chiusure e deviazioni del traffico per tutto il weekend, coinvolgeranno anche un’area di servizio

Sarà un fine settimana di cantieri quello che costringe alla chiusura in queste ore del nodo dell’A1 Diramazione Roma Nord. In svolgimento fino a lunedì 22 aprile, è infatti l’ultima fase del cronoprogramma di lavori del sottovia “Roma-Firenze Salaria” che si trova al km 19+500 della Diramazione Roma nord della A1 Milano-Napoli.

Ad essere giocoforza chiuso è dunque il tratto compreso tra l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare e Settebagni, e in modalità continuativa giorno e notte, proprio per consentire in un’unica soluzione l’ultimazione dell’intervento.

La chiusure saranno complessivamente nel tratto compreso tra Allacciamento dell’A90 Grande Raccordo Anulare (Km 21,5) e lo Svincolo Settebagni all’altezza del (Km 18) in direzione dell’allacciamento con la A1 Milano-Napoli, fino alle ore 6,00 del 22 aprile, con la contestuale chiusura anche dell’Area di servizio “Salaria Est”.

Provenendo da entrambe le carreggiate del Grande Raccordo Anulare si troveranno chiuse le rampe che, da entrambe le complanari del GRA, si immettono sulla diramazione Nord della A1 in direzione Firenze.

Per la chiusura da parte di Società Autostrade per l’Italia S.p.A. del tratto GRA – Settebagni della diramazione per i lavori al sottovia RM-FI Salaria, Il traffico verrà infine deviato all’Uscita Numero 8 della Strada Statale 4 Salaria, che consentirà di riprendere la A1 in direzione Nord allo svincolo Settebagni.

Immediate le ripercussioni sul traffico per le chiusure e i lavoro in corso dalle 22,00 di ieri, venerdì 19 aprile. Lunghe code si stanno registrando sulla Strada Statale 4 Via Salaria in entrambe le direzioni, a causa dei lavori all’incrocio con lo svincolo Settebagni (Km 11,1).