L’auto che sbanda e perde aderenza invadendo la corsia opposta e terminando la sua corsa oltre il parapetto di un viadotto situato sulla via Litoranea, a poca distanza da un salto di diversi metri. Un incidente che poteva avere conseguenze gravissime e che, per fortuna della malcapitata automobilista, è finito con pochi graffi.
Grande spavento e dramma evitato per un soffio in un incidente che si è verificato sulla Litoranea
L’incidente autonomo ha coinvolto un solo mezzo e si è verificato intorno a metà di questo pomeriggio, venerdì 19 aprile, nel tratto di Litoranea tra Ostia e Torvaianica, all’altezza della tenuta del Presidente della Repubblica.
Protagonista del sinistro, una donna che si trovava alla guida della sua Ford Fiesta sulla via Litoranea e procedeva in direzione di Torvajanica quando, probabilmente a causa di un mix fatale fatto di forti raffiche di vento, sabbia sulla sede stradale e distrazione, ha perso il controllo della vettura finendo contro mano prima di fermarsi a un passo dal precipizio. Non si escludono il colpo di sonno o il malore improvviso.
Il sinistro è avvenuto all’altezza del chilometro 4 dove la Litoranea sormonta, con un ponticello, una strada interna alla tenuta Presidenziale di Castel Porziano che parte dal castello, che si trova all’altezza dell’incrocio tra la via Cristoforo Colombo e via di Malafede, e arriva sino al mare.
La conducente dell’utilitaria se l’è cavata con un grande spavento ed è uscita pressoché illesa dalla vettura. Le sue condizioni di salute sono state verificate dai soccorritori del 118, giunti sul posto con un’ambulanza ma che non hanno ritenuto di doverla trasportare in ospedale.
Un doppio colpo di fortuna. Gli effetti della dinamica dell’incidente avrebbero potuto essere molto diversi se, dalla direzione opposta fosse sopraggiunto un altro veicolo oppure, fattore ancora più decisivo, se la Ford fosse finita oltre il muretto in cemento armato del ponticello su cui passa la Litoranea, facendo un volo di almeno una decina di metri.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.