Al via il World Skate Day: l'appuntamento è aperto a pattinatori e appassionati di skateboard e monopattini in attesa dei mondiali di settembre
Cento anni sono passati da quando il 21 aprile del 1924 è nata Federazione Internazionale degli Sport Rotellistici.
Un compleanno speciale che la federazione italiana ha deciso di festeggiare con il prossimo World Skate Day, in una kermesse che inviterà tutti gli appassionati delle discipline rotellistiche a scendere in strada, con pattini, skateboard e scooter.
E’ iniziato il conto alla rovescia per il prossimo World Skate Day di domenica 21 aprile a Roma, presso lo skatepark di Colle Oppio, dove in tanti si raduneranno per festeggiare 100 anni di storia degli sport rotellistici.
Nella straordinaria location sorta nel parco cittadino all’ombra del Colosseo, per richiamare i grandi eventi che appartengono al recente passato della Capitale, si alterneranno performance di inline freestyle, di roller dance, di pattinaggio artistico di skateboarding sulla musica di Flavia Lazzarini, una delle dj italiane più apprezzate in Italia e all’estero.
Nel corso dell’iniziativa che si svolgerà in contemporanea in tanti paesi del mondo dal Brasile al Portogallo agli Stati Uniti, si esibiranno i migliori atleti azzurri, ma non sarà solo loro il divertimento, perché a tutta la comunità dei pattinatori ma anche degli appassionati di skateboard e monopattini, potranno trovare uno spazio per mostrare la loro bravura.
Un anticipo del più grande evento World Skate Games 2024, in programma a settembre in Italia e a Roma, e che coinvolgerà circa 12mila atleti provenienti da 100 Paesi.