Roma, nascondeva una tonnellata di droga in casa. Valore: 10 milioni (VIDEO)

Droga nel congelatore a pozzetto lontano da occhi e nasi indiscreti: scoperto il business di una donna spacciatrice

Aveva infilato tutto lo stupefacente in un congelatore, per nasconderlo ed evitare che l’odore si sentisse in tutto il condominio, la spacciatrice 51enne residente a Roma est, che si era convinta così, di aver messo al sicuro il carico da occhi e nasi indiscreti.

La donna si è però dovuta ricredere sull’ingegnosità del suo sistema, quando gli investigatori di Polizia del III Distretto hanno fatto irruzione nel suo appartamento e hanno scoperto una tonnellata di hashish.

Droga nel congelatore a pozzetto lontano da occhi e nasi indiscreti: scoperto il business di una donna spacciatrice

C’è voluto un congelatore a pozzetto da almeno 150 litri, per mettere al fresco tutto il quantitativo di hashish, con cui una donna di 51 anni, residente nella frazione di Giardini Corcolle, aveva deciso di intraprendere un proficuo business di spaccio di stupefacenti.

Venuta in possesso di un quintale di panetti di stupefacente impressionante, del peso complessivo di un quintale, aveva stabilito di nasconderli in un luogo a dir poco ingegnoso, e cioè il maxi freezer stipato nel sottoscala della sua abitazione, che ben chiuso avrebbe conservato all’interno, non solo la droga, ma anche l’odore intenso che poteva far scoprire i suoi affari.

In primo piano parte del quantitativo di droga scoperto nel congelatore

Sono stati gli investigatori del III Distretto Fidene-Serpentara, durante un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti a scoprire in flagranza al 51enne.

Un movimento sospetto intorno all’abitazione della donna in via Acqualagna, li aveva convinti a fare un controllo, è così che entrando, hanno sorpreso la padrona di casa armeggiare nel vano sottoscala dove gli agenti l’hanno raggiunta a scoperto l’insolita cassaforte della droga.

Dentro al congelatore pieno zeppo, c’era una tonnellata di hashish che si presentavano in un numero non meglio precisato di panetti accanto a diverso materiale per il confezionamento.

Nella foto parte del quantitativo ritrovato nel congelatore

Una quantità che stando alle valutazioni sommarie degli investigatori del III Distretto, avrebbe fruttato alla donna un profitto di almeno 10 milioni di euro.

Al termine delle attività di rito, la 51enne è stata arrestata. Ora dovrà rispondere dei gravi indizi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.