Autostrada A12, chiusure a Maccarese e Civitavecchia: quando sono previsti i lavori e percorsi alternativi

Sulla A12 saranno off limits per il traffico una stazione e un tratto di strada tra due uscite 

Autostrada A12, tratto chiuso per lavori: i percorsi alternativi - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia sono in programma degli interventi che determineranno, nei prossimi giorni, le chiusure di alcuni svincoli. Questo il programma dei lavori e le limitazioni alla circolazione.

Sulla A12 saranno off limits per il traffico una stazione e un tratto di strada tra due uscite

Gli interventi sulla A12 Roma-Civitavecchia sono previsti nella serata di oggi, venerdì 19 aprile per quanto riguarda l’entrata di Maccarese-Fregene, che resterà chiusa al traffico dalle ore 20 fino alle ore 6 di domani, sabato 20 aprile, verso la via Aurelia.

Gli interventi consentiranno l’esecuzione dei lavori di manutenzione del cavalcavia all’altezza dello svincolo.

L’entrata consigliata per immettersi sulla via Aurelia è Torrimpietra.

Sempre per quanto riguarda l’autostrada A12, altri lavori saranno svolti nei prossimi giorni per consentire la riconfigurazione di un’area di cantiere dove i sta procedendo con la riqualificazione delle barriere laterali dei viadotti “Sorbo” e “Infernaccio”. In particolare si interverrà dalle 22 di lunedì 22 aprile alle ore 6 di martedì 23 aprile.

In questa fascia oraria resterà chiuso di A12 compreso tra Civitavecchia nord e Civitavecchia sud, verso Roma.

Questo l’itinerario alternativo suggerito:
– i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa pieno carico fino a 5 tonnellate dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia nord, possono percorrere la SS1 Aurelia verso Roma e rientrare sulla A12 alla stazione di Civitavecchia sud, per proseguire verso Roma;

– i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate e per gli autobus devono uscire allo svincolo libero di Monte Romano, sulla A12 Roma-Tarquinia, percorrere la SS1 bis Via Aurelia e immettersi sulla SS675, seguire le indicazioni per Vetralla e procedere sulla SS2 Cassia, verso Roma.

Da ricordare, inoltre, che lavori di ripristino del manto stradale per la copertura di una serie di interventi di scavo già eseguiti sulla rete viaria  comporteranno restringimenti simultanei di carreggiata e divieti di sosta su oltre venti strade della cittadina di Civitavecchia (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.