Dati auditel e share prima serata: Isola dei Famosi e Roma-Milan “regine” degli ascolti tv di giovedì 18 aprile 2024.
La partita di calcio Roma-Milan ha vinto la serata degli ascolti tv di giovedì 18 aprile 2024. I quarti di finale di Europa League in onda su Rai 1 sono stati seguiti da 4 milioni e 920 mila spettatori. L’evento sportivo ha superato il reality show Isola dei Famosi andato in onda in contemporanea su Canale 5.
La diretta dell’Isola dei Famosi è stata seguita da 2 milioni e 343 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.32%. Una puntata particolarmente attesa dal pubblico a casa perché si è chiarito il caso della squalifica di Francesco Benigno.
Nonostante i buoni ascolti registrati ieri sera dall’Isola dei Famosi la serata è stata comunque vinta da Rai 1, che ha mandato in onda il ritorno dei quarti di finale Roma– Milan seguita mediamente da 4 milioni e 920 mila spettatori con il 23.77% di share. Andando nel dettaglio il primo tempo del derby di Europa League ha incollato allo schermo 5 milioni e 415 mila telespettatori con il 24.8%, mentre nella ripresa gli spettatori sono scesi a 4 milioni e 415 mila con uno share pari al 22.6%.
Ottimi ascolti per Rai Uno che tra la partita d’andata e quella di ritorno mandata in onda ieri sera è riuscita a superare la concorrenza della trasmissione Isola dei Famosi da Vladimir Luxuria, che ieri sera ha spiegato i motivi della squalifica di Francesco Benigno.
Tra gli altri contenuti andati in onda spicca Geppi Cucciari con il suo show Splendida Cornice, che è stato seguito da poco più di 1 milione di spettatori a casa con il 6.24% di share. Bene anche il talk show politico condotto da Paolo Del Debbio, Dritto e Rovescio, che ha incollato alla tv 912 mila spettatori a casa con il 6.13%.
Bene pure l’altro talk show politico in onda ieri sera su La7, Piazzapulita di Corrado Formigli, che ha registrato un ascolto medio di 656 mila spettatori a casa con il 4.63% di share. I film invece in onda su Rai Due e Italia 1 hanno totalizzato rispettivamente 1 milione e 153 mila telespettatori con il 5.97% e 953 mila spettatori a casa con il 5.44% di share.