Sciopero dei mezzi pubblici, Cotral aderisce: stop in vista per la Roma-Lido

Anche un sindacato dell’azienda regionale dei trasporti parteciperà allo sciopero nazionale di quattro ore

Un nuovo sciopero si ripercuoterà sulla continuità del servizio di collegamento metro ferroviario tra Roma e il Lido. La sigla sindacale Confai e Faisa dell’azienda regionale dei trasporti Cotral ha, infatti, aderito alla sospensione dal lavoro per la durata di quattro ore proclamata a livello nazionale dalle 8.30 alle 12.30 di venerdì 26 aprile.

Anche un sindacato dell’azienda regionale dei trasporti parteciperà allo sciopero nazionale di quattro ore

Il funzionamento delle linee ferroviarie Metromare e Roma Viterbo sarà garantito sino alle ore 8.30 e, a partire dalla prima partenza prevista dopo la fine delle agitazioni.

Per quel che concerne il trasporto pubblico su gomma verranno effettuate tutte le corse in programma sino alle 8.30 e dalle 12.31 in poi alla fine del periodo di astensione dal lavoro.

Al precedente sciopero della durata di 4 ore proclamato dall’organizzazione dei lavoratori Confail Faisa aveva aderito il 2.8% dei dipendenti in servizio nella fascia oraria interessata dall’agitazione.

La vertenza oggetto della protesta riguarda le preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea, le ripercussioni sul piano della stabilità economica delle aziende di trasporto pubblico locale oltre al peggioramento delle clausole previste dai contratti collettivi nazionali di categoria e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.