Paura in ospedale: familiare di un paziente dà in escandescenza e aggredisce il personale sanitario

Panico in un quadrante cittadino per il raptus di un uomo: aggredito il personale sanitario del Padre Pio, di un supermercato e di una pattuglia dei Carabinieri

Foto non collegata ai fatti

Era andato a visitare alcuni familiari ricoverati all’Ospedale Padre Pio di Bracciano, dove dal 2022 è stato riqualificato il reparto di lungodegenza per i pazienti non autosufficienti, che necessitano di assistenza sanitaria completa.

Poi ad un tratto qualcosa è scattato nella testa del 52enne, che colto da un raptus ha prima minacciato e poi aggredito fisicamente alcuni sanitari in servizio, prima di fuggire prendendosela anche con altri visitatori presenti nel reparto.

Panico in un quadrante cittadino per il raptus di un uomo: aggredito il personale sanitario del Padre Pio, di un supermercato e di una pattuglia dei Carabinieri

Un intero quadrante in allarme la scorsa mattina a Bracciano, per il raptus di un 52enne che ha reagito al personale medico dell’Ospedale San Padre Pio Da Pietralcina a Bracciano, dove si trovava per una visita ad alcuni parenti e alcuni clienti di una supermercato di zona.

Era entrato regolarmente a vedere le condizioni dei suoi familiari nell’orario di accesso consentito nel nosocomio dell’Asl Roma 4 in Via Santa Lucia, solo che stavolta a trovarsi in pessime condizioni e in uno stato di alterazione psicofisica pericolosa per sé stesso e gli altri, era lui.

Non erano passati che pochi minuti dal suo ingresso nella struttura ospedaliera, che in evidente stato di alterazione, ha iniziato a minacciare il personale sanitario per poi aggredirlo fisicamente.

Un follia durata pochi minuti che ha fatto scattare la richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112, confidando in un pronto intervento dei Carabinieri per bloccare l’uomo, che intanto nel guadagnare l’uscita, se l’era presa anche con altri visitatori presenti.

Il 52enne era già uscito dall’ospedale quando i militari si sono precipitati sul posto, in tempo per bloccarlo prima che proseguisse a creare il panico nella zona, dove in pochi minuti dopo l’aggressione dell’ospedale, era già riuscito a raggiungere un vicino supermercato e importunare il personale in servizio.

Intercettato e fermato con le buone nelle immediate vicinanze, il 52enne restio al controllo, non ci ha pensato due volte ad aggredire e minacciare anche i militari della Compagnia di Bracciano che sono infine riusciti a bloccarlo.

L’uomo risultato con precedenti, è stato arrestato in flagranza e si trova attualmente nel carcere di Civitavecchia. Ora dovrà rispondere del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.