Apertura

Roma, ai Parioli rinnovo dei binari del tram: deviazioni e divieti

Ai Parioli oltre alle modifiche per i tram è prevista anche la partenza della seconda fase dei lavori di potatura

Nella zona dei Parioli partono i lavori che porteranno alla sostituzione dei vecchi binari della linea del tram. La corsia interessata sarà chiusa al traffico veicolare ma sono previsti, nella zona, anche dei divieti di sosta. Nelle prossime ore partiranno, inoltre, i nuovi lavori di potatura delle alberature.

Ai Parioli oltre alle modifiche per i tram è prevista anche la partenza della seconda fase dei lavori di potatura

Ai Parioli dalle 7 di oggi, lunedì 15 aprile, sono in programma i lavori che porteranno al rinnovo integrale dei binari del tram su viale Rossini.

Chiusa al transito veicolare la corsia tramviaria nel tratto compreso tra piazza Ungheria e via Guido d’Arezzo.

Su viale Rossini è previsto il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione sulla carreggiata adibita a sede tramviaria, nel tratto compreso in direzione tra via Guido d’Arezzo a via Antonio Bertoloni, eccetto i mezzi utilizzati per i lavori.

Inoltre è stato istituito il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione, ambo i lati, nel tratto compreso tra piazza Ungheria e il numero civico 9, sempre ad eccezione dei mezzi utilizzati per i lavori.

Con questi lavori vi è la modifica della linea 19nav, che transiterà in via Carissimi e via Bellini, saltando due fermate in viale Rossini e una in viale Liegi.

La linea 2 resta su bus mentre la linea 3 viaggia su bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia.

La linea 19 utilizza i bus al posto dei tram tra Porta Maggiore e piazza Risorgimento.

Via Rossini è stata interessata la scorsa settimana da interventi di potatura sulle alberature (leggi qui). Domani, martedì 16 aprile, partirà la seconda fase delle potature. Si svolgeranno dalle 9 alle 16 nel tratto di strada tra via Guido d’Arezzo e via Giovanni Paisiello, in direzione di quest’ultima.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.