Con l’Appia Run due maratone per il Natale di Roma: percorso e divieti di transito

Attesi 6mila partecipanti da tutto il mondo all’Appia Run in programma il 21 aprile

Roma festeggerà il suo 2776mo Natale anche grazie alla doppia maratona internazionale in programma domenica prossima, 21 aprile, in occasione della 25ma edizione della corsa podistica Appia Run.

Attesi 6mila partecipanti da tutto il mondo all’Appia Run in programma il 21 aprile

La manifestazione inizierà alle ore 8.00 e monopolizzerà molte strade del centro storico tra la confluenza dell’antica via Appia con la via Cristoforo Colombo e l’area circostante lo stadio di atletica leggera delle Terme di CaracallaNando Martellini” dove si daranno, tra l’altro, appuntamento oltre mille tra bambini e ragazzi per promuovere la disciplina della corsa tra le nuove generazioni.

L’evento per i più giovani si intitola “Il fulmine dell’Appia”, mentre all’esterno della pista di atletica si snoderà un serpentone di circa 6mila partecipanti molti dei quali provenienti dall’estero e pronti a sbarcare nella città eterna per ammirarla correndo tra i suoi panorami più suggestivi.

Il percorso sarà unico e consentirà di svolgere due diverse gare. Una maratonina competitiva della lunghezza di 13 chilometri e una corsa non competitiva di 5 chilometri che si dipaneranno tra le meraviglie della consolare utilizzata dai romani per dirigersi verso il sud della Penisola e il Parco della Caffarella.

La corsa podistica provocherà chiusure al traffico tra Caracalla, piazzale Numa Pompilio, via di Porta San Sebastiano, l’Appia Antica, via di Cecilia Metella, l’Appia Pignatelli, via della Caffarella e di nuovo via Appia Antica, quindi via di Porta Ardeatina, la Cristoforo Colombo, via Cilicia e viale Marco Polo, via Odoardo Beccari, via Guerrieri, viale Giotto, viale Guido Baccelli e di nuovo le terme di Caracalla.

Al momento è in via di definizione il piano delle deviazioni bus che potranno subire anche modifiche degli orari e limitazioni di percorso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.