Casilino, 18enni senzatetto tentano di rubare un’auto: arrestati dai carabinieri

I due sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre cercavano di impossessarsi dell'auto

Li hanno colti in flagranza di reato all’interno di un’auto di cui avevano appena forzato le portiere e che stavano cercando di avviare. Due giovani stranieri senzatetto sono stati tratti in arresto dai carabinieri della Stazione di Roma Alessandrina durante un’attività di perlustrazione nel territorio del quartiere di Torre Maura.

I due sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre cercavano di impossessarsi della vettura

La vettura era parcheggiata a bordo strada ma i militari dell’Arma, dopo aver notato la loro presenza all’interno, li hanno invitati a uscire per sottoporli a controllo. Si trattava di due extracomunitari, entrambi 18enni, uno di nazionalità tunisina e l’altro proveniente dal Marocco, già conosciuti alle forze dell’ordine e con precedenti penali.

Sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso e di un panetto di hashish del peso di circa 95 grammi oltre 175 euro in contanti.

I due sono stati condotti presso il Tribunale di Roma che ha convalidato le misure cautelari disposte nei loro confronti poiché gravemente indiziati del reato di tentato furto di autovettura e detenzione di sostanze stupefacenti.

E ‘opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, tratta in arresto, indiziata di reato, indagata o rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente sino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva nei suoi confronti.