Treni, Roma-Ancona: ritardi per sospensione in un tratto della linea

I treni, oltre ai ritardi, possono subire delle limitazioni di percorso

Treni, Roma-Ancona: ritardi per sospensione in un tratto della linea - Canaledieci.it
Area interna della stazione Termini - Canaledieci.it

La circolazione dei treni è sospesa in un tratto della linea Roma-Ancona. L’inconveniente sta creando disagi agli utenti che, nella giornata di oggi sabato 13 aprile, stanno utilizzando il collegamento con la Capitale.

I treni, oltre ai ritardi, possono subire delle limitazioni di percorso

I disagi sulla linea dei treni Roma-Ancona sono iniziati poco prima delle ore 18. A determinarli è un inconveniente tecnico ad un treno. 

La circolazione è stata sospesa tra Terni e Giuncano e questo sta provocando ritardi nei Alta Velocità, Intercity e Regionali con i treni Intercity che possono subire limitazioni di percorso.

In particolare il treno IC 540 Roma Termini (15.22) – Ancona (19.05), con un ritardo pregresso di 80 minuti, oggi ha terminato la corsa a Terni mentre i passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno RV 4158 Roma Termini-Ancona.

Una situazione che si va ad aggiungere a quella della linea dei treni Roma-Pisa.
Su questa linea si era verificato un problema intorno alle ore 14.15 poi risolto poco prima delle 16. Una ventina di minuti dopo una nuova segnalazione di guasto in corso.
Per ulteriori informazioni sul guasto della linea Roma-Pisa puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione ed essere indirizzato all’articolo correlato.