The Voice Generations 2024: quando inizia, giudici, concorrenti e come funziona

Quando inizia, giudici, concorrenti e come funziona The Voice Generations 2024.

Dopo lo straordinario successo di The Voice Senior The Voice Kids, debutta in prima tv su Rai 1 The Voice Generations, il nuovo spin-off di The Voice dove a sfidarsi saranno famiglie, amici e colleghi di generazioni differenti uniti da un legame di sangue, di amicizia, di “amore” e, soprattutto, da una grande passione: la musica.

the voice generations

The Voice Generations, spin-off di The Voice, format internazionale tra i più visti al mondo creato da John de Mol, ha debuttato sul mercato nel 2022, ottenendo un successo immediato a livello internazionale. The Voice Generations è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. La regia è di Sergio Colabona.

Due puntate speciali, venerdì 12 e venerdì 19 aprile, condotte, come sempre, da Antonella Clerici e dai coach che hanno decretato il successo delle versioni Senior e Kids del programma, ovvero Loredana Bertè, Gigi D’AlessioClementino Arisa.

The Voice Generations 2024: come funziona lo show, tutte le info

La prima puntata, in onda venerdì 12 aprile, sarà dedicata alle tradizionali “Blind Auditions”, dove i coach, dando le spalle ai concorrenti, ascolteranno le performance dei gruppi in gara lasciandosi guidare solo dalla loro voce. Se il gruppo piace al coach allora potrà decidere, prima della fine dell’esibizione, di girarsi aggiudicandoselo in squadra. Nel caso in cui più coach si voltino durante l’esibizione, sarà il gruppo di concorrenti a decidere con quale giudice proseguire il percorso.

Anche in The Voice Generations i coach avranno la possibilità – una a testa per tutta la “Blind” – di bloccare un altro giudice con il tasto “Super Blocco”, ed impedirgli così di portare quel gruppo di concorrenti nel proprio team.  Al termine della puntata, ciascun coach dovrà aver completato la sua squadra con due gruppi di concorrenti, per un totale di otto gruppi finalisti che si affronteranno nella spettacolare finale di venerdì 19 aprile.

Qui i coach avranno un’ultima possibilità di riascoltare tutte le esibizioni dei gruppi e decidere le quattro formazioni che si affronteranno nell’ultima e decisiva performance, dove sarà il pubblico in studio, dotato di un telecomando, a decretare il gruppo vincitore della prima stagione di The Voice Generations. Quale gruppo avrà il talento, le voci e lo spirito di gruppo necessari per vincere?

Due puntate ricche di musica, emozione e divertimento dove ogni gruppo che si esibirà sul palco di The Voice Generations porta la propria storia e ci farà conoscere il legame che spinge diverse generazioni a riunirsi sotto il segno della musica.

The Voice Generations in onda in due puntate speciali, venerdì 12 e venerdì 19 aprile in prima serata su Rai1; sempre disponile on demand su RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia. Già durante la messa in onda, su RaiPlay saranno disponibili i contenuti “on demand” di The Voice Generations: le clip di tutte le esibizioni dei gruppi e tutti i momenti più emozionanti da rivedere in tempo reale. Le puntate, inoltre, saranno disponibili integralmente su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della messa in onda.