Roma, sciopero dei trasporti: lo stato del servizio sulle linee metro Atac

La situazione sulle linee metro dopo l’inizio delle agitazioni

Stazioni aperte e collegamenti in funzione sulle linee metropolitane e metro ferroviarie gestite da Atac. Dopo l’inizio dello sciopero proclamato dalle sigle confederali Cgil e Uil il servizio di trasporto sta, infatti, proseguendo su tutte le direttrici.

La situazione sulle linee metro dopo l’inizio delle agitazioni

Sono dunque operative Metro A, Metro B e B1 e il collegamento Termini Centocelle che era stato sospeso alle prime ore di questa mattina (leggi qui), giovedì 11 aprile, a causa dello sviamento dai binari di uno dei treni in uscita dal deposito di Centocelle e in quel momento senza passeggeri. Servizio ripreso intorno alle ore 19.00.

Le agitazioni Atac sono iniziate alle ore 20.00 e si concluderanno alle ore 24.00. Allo sciopero ha aderito l’intera rete di trasporti gestita dalla società municipalizzata del Comune di Roma Capitale inclusa e quella di Roma TPL e degli altri operatori in regime di sub-affidamento.

Il servizio sta comunque proseguendo lungo le varie tratte su ferro. L’unica chiusura anticipata è quella già prevista sulla Metro A alle ore 21.00 dei giorni feriali per i lavori indispensabili alla sostituzione dei binari su tutta la tratta della Metro A.

Questo pomeriggio dalle 13.00 alle 17.00 l’astensione dal lavoro aveva riguardato il personale Cotral. A causa dello sciopero era rimasta chiusa la stazione di Piramide della metro ferrovia Roma-Lido riaperta a partire dalla fine delle agitazioni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.