Pestaggio dopo il derby di Coppa Italia, perquisiti 4 ultrà della Lazio. Uno arrestato

Pestaggio al pub dopo il derby di Coppa Italia: le indagini della Digos. Perquisizioni e un arresto

Agenti della Digos

Quattro ultrà della Lazio perquisiti e uno anche arrestato. La Polizia di Stato ha eseguito 4 perquisizioni delegate dalla procura di Roma nell’ambito dell’indagine per l’aggressione avvenuta in un Pub al termine del derby di Coppa Italia di gennaio quando vennero accoltellati in un pub due tifosi romanisti, uno in maniera grave. Per uno degli ultrà perquisiti è scattato l’arresto perché trovato in possesso di cocaina e hashish.

Pestaggio al pub dopo il derby di Coppa Italia: le indagini della Digos. Perquisizioni e un arresto

Le perquisizioni personali, domiciliari e informatiche nei confronti dei quattro soggetti tutti appartenenti al contesto ultras della Lazio sono state eseguite dalla Digos l’altra mattina, martedì 9 aprile.

L’operazione, svolta con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, riguarda l’aggressione del 10 gennaio dopo il derby di Coppa Italia Lazio -Roma nel Clovcr Pub, quando si verificò un blitz da parte di un gruppo di persone nei confronti dei clienti del locale.

In quella circostanza vennero accoltellati due giovani, entrambi tifosi della Roma. La  prognosi di guarigione 30 e 40 giorni.

La cocaina in casa

Durante le perquisizioni, gli agenti hanno rinvenuto nell’abitazione di uno degli indagati, un 24enne romano, della sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, un bilancino di precisione e relativo materiale per il confezionamento. Sulla base di tali riscontri lo stesso è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri il GIP del Tribunale di Roma, come richiesto dalla Procura, ha convalidato l’arresto.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati a valutare gli elementi acquisiti nei confronti degli indagati.

L’ultimo derby

Altri arresti sono stati eseguiti durante gli scontri prima dell’ultimo derby: in manette tre tifosi della Lazio e uno della Roma. Solo per uno però, dopo le convalide degli arresti, è scattata la doppia misura di divieto di entrare negli stadi e l’obbligo di firma