A commettere il furto sono stati due giovani, sorpresi all'interno del bar dell'istituto
Sono stati scoperti mentre commettevano un furto all’interno di una scuola di Civitavecchia. I ladri, fermati dalla Polizia, sono due giovani del posto.
Il furto risale alla notte tra domenica 7 aprile e lunedì 8 aprile. I ladri, due ragazzi di 20 e 19 anni, si sono introdotti in una scuola di Civitavecchia e sono stati scoperti dopo una segnalazione al numero unico per le emergenze 112.
Quando è scattato l’allarme la pattuglia della Polizia ha raggiunto l’istituto scolastico superiore Guido Baccelli, dove era in atto il furto.
Gli agenti hanno trovato i due ragazzi all’interno del bar della scuola. Secondo le prime ricostruzioni erano riusciti a penetrare nei locali passando attraverso una finestra.
La grata di protezione era stata rimossa con un martello, sequestrato dai poliziotti.
Quando gli agenti sono entrati hanno sorpreso i due ragazzi mentre erano intenti a svuotare gli scaffali e li hanno bloccati prima che riuscissero a fuggire. Dalle perquisizioni sono emersi dei blister di plastica contenenti 57 euro in monete, somma sottratta al registratore di cassa.
Dagli scaffali, invece, erano state portate vie merendine confezionate e bevande, riposte dentro buste di plastica.
A seguito della denuncia del proprietario del bar sia le merende che le bevande sono state restituite.
Il GIP del Tribunale di Civitavecchia ha poi convalidato l’arresto e ha predisposto per i due ragazzi l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
Non è la prima volta che scuole del litorale vengano prese d’assalto allo scopo di rubare cibo all’interno. Basti pensare ai vari furti messi a segno ad Ostia, alla Caio Duilio e alla Quiqueremi, ad esempio.
A Nettuno, invece, era finito nel mirino di un ladro in piena notte l’istituto comprensivo Anzio III. In questo caso, però, era stato portato via un pc portatile e il relativo caricabatteria.