Roma, baby gang trascina un bimbo di 10 anni nella metro. Scatta la denuncia social

Baby gang prende di mira un bambino: il papà lancia l'allarme social

I presunti baby bulli

Lo prendono di mira mentre gioca a nascondino lo trascinano nella metro di piazza dei Mirti. A salvare un bambino di 10 anni dal probabile pestaggio di una baby gang che spadroneggerebbe a Centocelle le urla della sorella di due anni più grande.

Baby gang prende di mira un bambino: il papà lancia l’allarme social

La baby gang, infatti, si sarebbe dileguata mentre altre persone avvertivano i genitori dei due ragazzini.

A segnalare il caso su Facebook qualche giorno fa proprio il papà dei due bambini. Nel post pubblicato su un gruppo di quartiere, il padre ha denunciato l’accaduto minacciando di rivolgersi ai carabinieri:

Intorno alle 17 questi ragazzi hanno accerchiato mio figlio all’entrata della metro e lo hanno strattonato con l’intenzione di picchiarlo. Per puro caso mia figlia qualche minuto prima li ha fotografati perché avevano un fare sospetto. Se qualcuno ha più informazioni mi scriva in privato, poiché sporgerò denuncia presso la caserma di zona”.

Per ora però non risulterebbero denunce formali.

Le intenzioni

Non è ancora chiaro se i bulli in erba volessero derubare il bambino del cellulare, aggredirlo o solo spaventarlo. Certo è che, come racconta il papà, il bambino è rimasto terrorizzato.

L’allarme sull’accaduto si è diffuso velocemente proprio grazie al post del papà preoccupato. “Sono sempre i soliti, hanno accerchiato pure mia figlia. Stanno sempre lì”, ha scritto una mamma commentando il post.

E’ possibile che la presunta baby gang non stia alla prima aggressione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO