Ostia, ennesima incursione dei ladri nell’asilo comunale: i genitori chiedono sicurezza (VIDEO)

Scuola chiusa a causa di un’altra incursione in uno degli istituti del Lido violati di notte dai ladri

Brutta sorpresa ieri mattina, lunedì 8 aprile, in apertura di settimana per i bambini dell’asilo comunale Cavalluccio Marino di Ostia. Ladri si sono introdotti nella scuola di via del Sagittario 14, a pochi passi dalla Stazione Stella Polare della Metromare, dando luogo a una nuova incursione e devastando la struttura rendendola inaccessibile.

Scuola chiusa a causa di un’altra incursione in uno degli istituti del Lido violati di notte dai ladri

Un vero disagio per le famiglie che, solo una volta arrivate sul posto, hanno scoperto di non poter lasciare i propri figli al nido. Di fronte all’istituto è ancora visibile sul volto dei diretti interessati lo sconcerto per una situazione che si trascina da un po’ di tempo a questa parte.

Sono entrati dei ladri in mensa e nelle classi, infatti ieri l’istituto è stato chiuso e l’hanno riaperto oggi”, dice uno dei genitori presenti.

Quindi si è trattato di un disagio notevole per voi quando avete trovato a scuola chiusa?.

Fortunatamente per me no, ma per tante altre mamme e papà che ho sentito sì, è stato un disagio

Ci hanno chiamato dicendo che i bambini non potevano proprio entrare -dice una mamma- perché erano stati causati danni seri, che hanno richiesto la sanificazione della struttura, in più i bambini non sono potuti entrare. Speriamo che il Comune ci aiuti e ci stia vicino, perché non è solo questo il problema che abbiamo. Ce ne sono altri nell’ordinario e di tipo organizzativo da risolvere, aspettiamo sempre che intervengano. Certamente questa incursione è un fatto abbastanza grave

Purtroppo non si è trattato di un fenomeno isolato. Negli ultimi mesi l’asilo Cavalluccio marino e anche altre scuole del territorio sono state prese di mira dai ladri. Si sono verificati, purtroppo, episodi simili in altri plessi didattici con una preoccupante impennata di questo tipo di attacchi.

Sì va avanti da un po’ di tempo – conferma la donna- ma in quest’occasione è stato più grave, perché i bambini non sono potuti proprio entrare. Sono stati rotti degli oggetti e i ladri hanno anche camminato sui loro lettini. Qualcosa di veramente inaccettabile. Ci aspettiamo un intervento, qualcosa che possa mettere fine a questo inaccettabile andazzo”.