Fuga di gas a Civitavecchia: Vigili del Fuoco mettono in sicurezza l’area

Le cause che hanno provocato l'uscita del gas sono in corso di accertamento

Fuga di gas a Civitavecchia: Vigili del Fuoco mettono in sicurezza l' area
Il bombolone da cui è partita la fuga di gas

Una fuga di gas ha impegnato nella serata di ieri, lunedì 8 aprile, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia che hanno attivato un presidio antincendio.

Sul posto anche la Polizia di Stato. Si indaga sulle cause che hanno determinato l’uscita del gas.

Le cause che hanno provocato l’uscita del gas a Civitavecchia sono in corso di accertamento

Un fortissimo odore di gas, sentito in via Boccelle a Civitavecchia, ha fatto scattare intorno alle 19.45 di ieri la segnalazione ai Vigili del Fuoco. Le squadre della caserma Bonifazi si sono portate all’altezza del civico 1 dove hanno trovato, in un terreno privato, un bombolone di GPL dal quale stava fuoriuscendo, come è stato appurato, un grande quantitativo di gas.

L’area interessata è stata immediatamente isolata ed è stato attivato un presidio antincendio. Nel frattempo i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono riusciti a bloccare la fuoriuscita di gas ed è stata chiusa la valvola del bombolone, che dovrà essere rimosso dal tecnico che lo ha installato e che era presente durante le operazioni.

Sul posto anche la Polizia di Stato. Le cause che hanno determinato l’uscita del gas, che ha impegnato i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per diverse ore, sono in corso di accertamento.