Civitavecchia, contributi per attività sportiva: requisiti e scadenze domanda

Il Comune rilancia la pratica sportiva attraverso dei fondi pubblici che puntano a favorire l’organizzazione di eventi e manifestazioni

Civitavecchia, contributi per attività sportiva: requisiti e scadenze domanda

Contributi una tantum per attività e iniziative specifiche in area sportiva. Il Comune di Civitavecchia ha pubblicato il bando e per inviare le domande c’è tempo fino all’ultima settimana di aprile.

Il Comune rilancia la pratica sportiva attraverso dei fondi pubblici che puntano a favorire l’organizzazione di eventi e manifestazioni

L’obiettivo è quello di favorire la pratica sportiva attraverso eventi che possano incentivarla e spingere la popolazione verso il movimento, il benessere fisico e la salute.

I contributi saranno concessi per iniziative specifiche “una tantum” volte a favorire la realizzazione di attività e iniziative di promozione sportiva da svolgere sul territorio di Civitavecchia. Il requisito essenziale è che abbiano carattere di pubblica utilità.

Non potranno essere finanziate iniziative inserite in progetti che hanno avuto già contributi per attività annuali.

Possono presentare domanda associazioni, gruppi, federazioni, società e altre organizzazioni che hanno natura associativa e che curano la pratica di attività sportive  senza fini di lucro.

I contributi riguarderanno le iniziative di promozione sportiva la cui realizzazione sia prevista nel corso di quest’anno, a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico.

La commissione di valutazione avrà a disposizione 100 punti. Venti saranno assegnati considerando la capacità di coinvolgimento della popolazione, valutando anche l’esito di analoghe iniziative degli anni precedenti. Altri venti arriveranno dall’originalità e dall’innovatività della proposta presentata.

Quindici punti al massimo saranno conferiti nella valutazione dei contenuti del progetto in base alla rilevanza sul territorio dell’attività o dell’iniziativa proposta e alla continuità negli anni.

Come inviare la domanda

Le domande, munite di copia di un documento di identità in corso di validità del titolare richiedente e della documentazione necessaria, dovranno essere inviate entro le ore 12 del 26 aprile nelle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 110 e il giovedì previo appuntamento telefonico al n. 0766590022, in piazzale P. Guglielmotti, 7, che ne rilascerà ricevuta;
  • a mezzo PEC al Segretariato Generale all’indirizzo: comune.civitavecchia@legalmail.it