Tivoli, cinghiale attacca persone nel centro abitato: il loro cane muore per difenderle

Per difendere i suoi padroni dagli attacchi di un cinghiale impazzito all'interno del centro abitato, un cane è stato ucciso e l'animale selvatico resta tuttora  in libertà

TIVOLI-CINGHIALE-ATTACCA-FAMIGLIA-UCCIDE-CANE-
Immagine di repertorio

Tivoli: terrore nella cittadina dell’est hinterland capitolino, con un cinghiale che, infuriato, ha attaccato i passanti e ucciso un cane che li stava difendendo dai suoi assalti.

Per difendere i suoi padroni dagli attacchi di un cinghiale impazzito all’interno del centro abitato, un cane è stato ucciso e l’animale selvatico resta tuttora  in libertà

D’altronde quel che è accaduto a Tivoli era in parte un evento temuto e atteso, dato che da diversi giorni i residenti di zona segnalavano che il cinghiale in questione scorrazzava liberamente dappertutto, anche a pochi metri dai caseggiati e dalle persone.

Questa volta però, il cinghiale è andato decisamente oltre, aggredendo ieri sera sabato 6 aprile, in via Radiciotti, alcuni passanti che se la sono vista davvero brutta.

Un attacco in piena regola, quello dell’animale, compiuto nel centro abitato di Tivoli: il bersaglio è stata una famiglia con due bambine piccole al seguito e un cagnolino al guinzaglio.

Queste persone sono state caricate più volte e con rabbia dal cinghiale a Campolimpido, quartiere di Tivoli.

I residenti ne hanno dato notizia, spiegando che il cinghiale avrebbe attaccato la famigliola verso le 19.45 di ieri, sabato 6 aprile.

Il cinghiale, impazzito, non sembrava avere inizialmente un bersaglio preciso, iniziando a “puntare” un po’ tutto quello che gli capitava a tiro, poi però si è messo ad attaccare la famiglia con cane e bambine piccole al seguito.

Per proteggere i suoi padroni, il cane ci ha rimesso la vita, mettendosi tra loro e il  cinghiale e venendo colpito a morte.

Già da qualche giorno, dalla scorsa settimana, tante persone segnalavano il cinghiale in libertà, ma nulla è stato fatto, e dopo l’ultimo attacco, dopo aver ucciso il cane, l’animale selvatico è scappato e potrebbe attaccare ancora.

Si attende l’intervento della polizia locale di Tivoli per mettere in sicurezza la zona e fermare il cinghiale che in queste ore sta seminando il panico in città.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it