Roma, appartamento a fuoco per congelatore in tilt: un’intera palazzina evacuata

A fuoco un appartamento della capitale a causa di un congelatore andato in cortocircuito: 50 inquilini sono stati obbligati ad abbandonare la palazzina in fiamme

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

Roma: in strada e nelle case dei tifosi giallorossi  sabato 6 aprile era in corso la festa dopo che la Roma di De Rossi aveva appena avuto la meglio sulla Lazio nella stracittadina capitolina, mentre in una palazzina di Cinecittà Est è scoppiato il panico per via di un incendio che ha constretto le forze dell’ordine a far evacuare una cinquantina di inquilini.

A fuoco un appartamento della capitale a causa di un congelatore andato in cortocircuito: 50 inquilini sono stati obbligati ad abbandonare la palazzina in fiamme

Il rogo sarebbe divampato per via di un congelatore che sarebbe andato in tilt e il corto circuito avrebbe provocato le fiamme che, dopo aver devastato un appartamento in via Guido Figliolini, si è poi propagato anche al resto del palazzo, partendo dal secondo piano.

La palazzina composta da sette piani totali è stata invasa dal fumo scaturito dall’incendio poco dopo le 20 di ieri, sabato 6 aprile, e i residenti hanno chiamato in massa il numero unico per le emergenze 112 facendo arrivare sul posto i pompieri.

Decisivo, per far andare via rapidamente tutti gli inquilini, è stato anche l’intervento di un inquilino del palazzo, che, molto coraggioso, ha bussato rapidamente porta per porta segnalando che tutti dovevano andare via per non rischiare di morire nel rogo in corso.

Ora, con circa 50 persone allontanate circa un’ora da casa loro e poi rientrate alle 22 di ieri, ad allarme cessato, la polizia di stato sta indagando insieme ai pompieri per accertare che la natura dell’incendio sia di natura accidentale e non dolosa.

Non va infine dimenticato un altro incendio di grandi proporzioni che ha devastato vari appartamenti a Tor Bella Monaca, est della periferia capitolina, dovuto in quel caso ad una miriade di allacci abusivi alla corrente elettrica.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.