Incidente stradale per Gianni Petrucci: fuori strada con l’auto a Valmontone

Una nota della Federazione Italiana Pallacanestro rivela le condizioni di salute del presidente Petrucci

Incidente stradale per Gianni Petrucci: fuori strada con l’auto a Valmontone
Foto: Federazione Italiana Pallacanestro

L’ex presidente del Coni Gianni Petrucci è rimasto coinvolto nel pomeriggio di ieri, sabato 6 aprile, in un incidente stradale. E’ accaduto a Valmontone. Qualche ora dopo è giunta la nota di Federbasket, di cui Petrucci è l’attuale presidente, in merito alle sue condizioni di salute.

Una nota della Federazione Italiana Pallacanestro rivela le condizioni di salute del presidente Petrucci

Il presidente della Federbasket Gianni Petrucci è rimasto coinvolto nell’incidente stradale mentre percorreva una curva nella zona di Colle Pereto, a Valmontone.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri sarebbe uscito fuori strada, finendo in un dirupo di circa 7 metri. Petrucci è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo mentre la moglie, che era in auto con lui, è stata portata al Policlinico Tor Vergata.

In serata è giunta la nota di Federbasket, in merito alle condizioni di salute del presidente.

“A seguito delle notizie pubblicate a mezzo stampa circa l’incidente automobilistico occorso al presidente federale Gianni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il Presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti”.

I rilievi sull’incidente sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Valmontone e del Radiomobile di Colleferro.

L’attività di Petrucci, 78 anni, romano, si è svolta principalmente tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Federazione Italiana Pallacanestro. E’ stato presidente del Coni per quattro mandati tra il 1999 e il 2013. Poi è stato eletto presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, dove già era stato nello stesso incarico prima di essere presidente del Coni.

Tra il 2012 e il 2017 è stato anche sindaco di San Felice Circeo.