Paura in un supermercato a Roma nord: direttore cerca di bloccare i ladri in fuga e viene brutalmente aggredito
Aumentano i furti nei supermercati della Capitale, saccheggiati in pieno giorno tra i clienti spesso derubati, quando non sono costretti ad assistere terrorizzati, a pesanti violenze come quella avvenuta ieri, in un esercizio della zona di Tomba di Nerone.
Qui il direttore dell’attività, appena scoperto un grosso furto aveva tentato di inseguire i ladri, ma ha dovuto bloccarsi per difendere se stesso dalla furia che si è trovato davanti, e che lo ha fatto finire al pronto soccorso.
Con gli scaffali svuotati di prodotti e pochi secondi per pensare, il direttore del supermercato saccheggiato ieri pomeriggio in zona Cassia all’altezza di Tomba di Nerone, è corso verso l’uscita dell’attività commerciale sotto la sua responsabilità, intenzionato a fermare i ladri di persona o comunque trattenerli fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
Un piano che non aveva fatto i conti con una donna, che dopo essersi impossessata dell’ingente quantità di merce, messa alle strette, invece di cedere si è rivoltata proprio contro chi voleva recuperare il bottino.
L’uomo ha fatto appena in tempo a realizzare quanto stava accadendo da parte di quella ladra, quando è stato aggredito dalla stessa trasformatasi in una furia, con una scarica di calci, pugni e addirittura morsi su braccia e collo, per cercare di guadagnarsi la fuga.
Grazie ad alcuni clienti che hanno dato l’allarme al NUE (Numero Unico per le Emergenze) 112, l’uomo è stato raggiunto all’interno del negozio dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno immobilizzato la donna per metterle le manette ai polsi.
La 46enne originaria di Capo Verde, dovrà ora rispondere di furto e aggressione. Non è noto se la donna abbia agito da sola. Non è stato escluso però che fosse con un complice che l’attendeva all’esterno .