Roma, spaventoso cappottamento di un’utilitaria a via Cortina d’Ampezzo: sul posto anche un’ambulanza

La conducente ha perso il controllo del veicolo nel tratto in discesa di via Cortina d’Ampezzo che porta all’incrocio con la Cassia

Il lungo serpentone che attraversa da cima a fondo il quartiere di via Cortina d’Ampezzo, nella zona di Roma nord, ha rischiato di trasformarsi nel teatro di un tragico incidente stradale.

La conducente ha perso il controllo del veicolo nel tratto in discesa di via Cortina d’Ampezzo che porta all’incrocio con la Cassia

Intorno alle 14.00 di oggi, sabato 6 aprile una Chevrolet Matiz condotta da una donna di 48 anni si è ribaltata in mezzo alla carreggiata dopo aver perso il controllo della sua utilitaria e aver centrato una Fiat 500 parcheggiata a bordo strada.

L’impatto con il veicolo posteggiato ha provocato il ribaltamento dell’auto che, fortunatamente, non è stata colpita da altri veicoli in transito in quel momento su una discesa abbastanza ripida dove è facile esagerare con la velocità nell’alternarsi di veri e propri tornanti a gomito con tratti rettilinei.

Il sinistro si è verificato all’altezza del civico 375 di via Cortina d’Ampezzo. Sul posto si sono recati i vigli del XIV Gruppo Monte Mario della polizia di Roma Capitale e un’ambulanza del 118 allertata dalle persone che avevano assistito al ribaltamento del mezzo.

Illesa anche se sotto shock la 48enne alla guida ha rifiutato di farsi trasportare in ospedale nonostante lo sballottamento subito all’interno dall’abitacolo da cui era uscita grazie all’aiuto di alcuni dei presenti.

L’incidente ha creato immediate ripercussioni sul traffico di zona per tutto il periodo necessario a eseguire gli accertamenti di rito e alla successiva rimozione della Matiz.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.