Ketamina, sequestrata a Roma una scorta di droga dello stupro

La scorta di ketamina in cristalli sequestrata dai carabinieri in una abitazione a Cinecittà: due arresti

Screenshot

Sequestrata a Roma una scorta di Ketamina, il potente stupefacente sintetico noto come la droga dello stupro e dello sballo. I carabinieri ne hanno recuperata sotto forma di cristalli, 133 grammi in tutto. A spacciarla due trentenni con base a Cinecittà. Uno smercio ricco, sequestrati pure 10mila euro.

La scorta di ketamina in cristalli sequestrata dai carabinieri in una abitazione a Cinecittà: due arresti

Il sequestro di Ketamina a Cinecittà dove i carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno arrestato in flagranza due amici 32enni, uno originario della provincia di Bari, l’altro originario di Genova, entrambi residenti a Roma e già noti alle forze dell’ordine.

I carabinieri, in seguito ad una mirata attività investigativa, hanno rinvenuto nella loro abitazione oltre 133 grammi di cristalli di ketamina e diecimila euro in contanti ritenuti provento di attività illecita.

Uno degli ultimi sequestri al Quadraro sempre da parte degli stessi carabinieri.

Un anestetico trasformato in droga

Sulla carta, in ambiente clinico, la ketamina nasce come un anestetico.

Usata per lo più in veterinaria, spesso per anestetizzare i cavalli, ma talvolta anche negli ospedali la ketamina se assunta in dosi un po’ più basse, e dopo un trattamento chimico in laboratorio dai grandi gestori delle rotte e piazze di spaccio, provoca in chi l’assume potenti effetti psichedelici.

Cosa è

La Ketamina è conosciuta anche come K, Special K, Vitamina K, Keta, Kit-Kat, CatValium, Super K, Cornflakes e Cereale Level.

Inserita nella Tabella 1 del Testo unico sugli stupefacenti la ketamina è generalmente venduta in polvere o in cristalli fini, bianchi o trasparenti, che vengono triturati per essere sniffati.

Viene venduta al grammo e la dose sniffata è detta “bump”, e varia da 125 milligrammi a un grammo.

Viene raramente assunta per via orale perché verrebbe metabolizzata in norketamina, che ha un’attività principalmente sedativa. E altrettanto raramente viene sciolta per essere iniettata in muscolo. Può essere fumata con cannabis e tabacco.

Assunta con alcol e GHB/GHL potenzia tutte quante le sostanze prese assieme con esiti che potrebbero riverlarsi mortali.

L’effetto appare dopo circa 10 minuti da quando si è sniffata. Se è stata ingerita impiega da 15 a 20 minuti ed ha un effetto principalmente sedativo.

L’azione dura da 30 minuti a 3 ore, a seconda della dose consumata. Se presa per bocca l’effetto è più prolungato nel tempo.

Ad alto dosaggio produce la sensazione dello scioglimento del proprio corpo o la fusione con l’ambiente che ci circonda, assieme all’incapacità di comunicare o di muoversi. Le sensazioni di intenso distacco dalla realtà, di ritorno dalla morte, sono conosciute come “buco K”.

Sesso e Ketamina

La ketamina è nota come la droga dello stupro. Può essere utilizzata come potente narcotico sulle vittime.

Aumenta il desiderio sessuale ma rende difficile l’erezione. Viene usata nel fisting, una pratica sessuale estrema, perché ha un’azione rilassante, ma la sua attività anestetica, riducendo il dolore, può mascherare lesioni.

Ketamina, sequestrata a Roma una scorta di droga dello stupro 1
Un sequestro dei carabinieri

Elon Musk e la ketamina

Elon Musk un paio di settimane fa ha sostenuto di far uso di ketamina, prescritta periodicamente dal medico. “E’ nel miglior interesse degli investitori” di Tesla e delle altre società di cui è alla guida, la sua precisazione.

In un’intervista all’ex anchor di Cnn Don Lemon, Musk ha spiegato come quello che conta per Wall Street è “l’esecuzione. Quindi dal punto di vista degli investitori, se sto prendendo qualcosa dovrei continuare a farlo”.

Nei mesi scorsi il Wall Street Journal aveva riportato che i manager di Tesla e SpaceX erano preoccupati per l’uso di droghe ricreative da parte di Musk. Il miliardario aveva risposto di aver sempre superato tutti i test antidroga.