Roma, stazione chiusa sulla Metro A per soccorrere un passeggero

Malore per un passeggero, fermata Metro A chiusa per l'intervento del personale sanitario

Metro C, treni sostituiti da bus in un tratto

Sulla linea della Metro A una stazione è stata chiusa al transito dei viaggiatori intorno alle 17.20 di questo pomeriggio, venerdì 5 aprile. La fermata inutilizzabile è quella di Ottaviano. Lo stop si è reso necessario per consentire di portare soccorso medico a un passeggero colto da un malore.

Malore per un passeggero, fermata Metro A chiusa per l’intervento del personale sanitario

Il gestore dell’infrastruttura suggerisce di utilizzare la non lontana stazione metropolitana di Lepanto.

La fermata di Ottaviano è stata riaperta solo sul tardi perché l’uomo, 87 anni di età, che si è sentito male accasciandosi al suolo mentre si trovava di fronte alla biglietteria è deceduto. Soccorso sulle prime da un medico presente al malore l’anziano è stato preso in carico dai soccorritori del 118 giunti sul posto con un’autoambulanza.

Purtroppo tutti i tentativi di rianimare il passeggero, anche mediante l’uso del defibrillatore, sono risultati vani, dopo un’ora il malcapitato è stato dichiarato morto e il suo corpo coperto in attesa degli accertamenti legali di rito.

Ritardi dovuti allo scarso numero dei treni circolanti si sono registrati anche sulle linee Metro B e B1 dove la circolazione sta, progressivamente, tornado alla normalità.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.