Apertura

Roma, in moto senza regole: multa record di 6mila euro

Il motociclista incappato in un posto di blocco: dovrà pagare 6mila euro

Maxi multa a Roma per un motociclista, più che indisciplinato, senza regole. I caschi bianchi hanno staccato per lui una sanzione complessiva di oltre 6mila euro.

Il motociclista incappato in un posto di blocco: dovrà pagare 6mila euro

Incappato in un controllo il motociclista è stato trovato senza patente, assicurazione e revisione.

L’alt per l’uomo, un 52enne romano, è scattato in via di Capannelle, all’altezza di via Appia Nuova. A fermarlo una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo pronto intervento traffico.

L’altolà

Alla richiesta di documenti, il cinquantenne ha iniziato a tergiversare, ma di lì a poco gli agenti hanno potuto appurare anche il motivo di tanto nervosismo: il centauro circolava sprovvisto di qualunque documento necessario alla guida.

A carico del conducente sono state così elevate sanzioni amministrative per un importo superiore a 6.000 euro oltre al sequestro del mezzo che circolava senza il tagliando dell’assicurazione.

Di recente sempre gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale hanno scoperto un furbetto della Ztl: circolava con il portellone posteriore alzato per coprire la targa dell’automobile e scongiurare multe.