Una giornata all'aria aperta a cura della Asl Roma 4 all'insegna del movimento e della salute
La Asl Roma 4 celebrerà la Giornata Mondiale dell’attività fisica. Per questo appuntamento, che ricorre sabato 6 aprile, sono in programma diverse attività.
Una serie di eventi organizzati dalla Asl Roma 4 sono in calendario in occasione della Giornata mondiale dell’attività fisica. Sarà una mattinata all’insegna dello sport messa in piedi presso il parco Martiri delle Foibe di Civitavecchia, in via Rodolfo Morandi. Qui dalle ore 9 alle 13 di sabato si svolgeranno diverse attività, libere e aperte a tutti coloro che lo vorranno.
Le attività saranno dislocate in tutto il parco tra l’arena, i campetti, l’area verde. La parola d’ordine della giornata sarà il movimento sotto ogni punto di vista, dalla ginnastica posturale alla danza hip hop, passando per il calcetto, il pattinaggio, il taekwondo, l’hirox, lo yoga. E poi work out, corpo libero e tante altre attività.
Saranno anche a disposizione dei punti informativi per l’educazione alimentare e il monitoraggio della glicemia. Inoltre per i medici di Medicina generale del territorio sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo “Ambulatorio della sedentarietà” che, a partire dal 15 aprile, sarà attivo nel distretto 1 presso il poliambulatorio di Civitavecchia.
IN AGGIORNAMENTO