L’Isola dei Famosi 2024 andrà in onda registrata, ecco quando e perché, la scelta di Mediaset. Le prime due puntate in programma l’8 e l’11 aprile 2024.
La nuova edizione de L’Isola dei Famosi debutterà ufficialmente lunedì 8 aprile 2024 con Vladimir Luxuria alla conduzione in sostituzione di Ilary Blasi. La nuova inviata sarà Eleonoire Casalegno, mentre in studio ci saranno Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Inoltre, l’Isola dei Famosi raddoppia al giovedì già dall’11 aprile 2024.
Le puntate del giovedì dell’Isola dei Famosi verranno registrate nel pomeriggio e poi trasmesse in prima serata per evitare una sovrapposizione con Supervivientes, la versione spagnola del reality show in onda su Telecinco. L’Isola dei Famosi e Supervivientes condividono la Palapa, dove i naufraghi si riuniscono per le nomination e per discutere delle principali dinamiche accadute durante la loro avventura.
Secondo Dagospia, le naufraghe che partiranno per l’Isola sono: Marina Suma, protagonista della scena piú cult di Sapore di Mare; Valentina Vezzali, ex schermitrice; Matilde Brandi; Luce Caponegro, ex attrice a luci rosse con il nome di Selen; Maité Yanes; Greta Zuccarello, vista a Ciao Darwin; la Miss Italia Francesca Bergssio, figlia del senatore leghista.
Mentre sul fronte maschile i naufraghi saranno: Joe Bastianich da MasterChef Italia; Edoardo Stoppa, ex inviato di Striscia la Notizia; il ballerino Samuel Peron; Aras Senol della fiction Terra Amara; Edoardo Franco, vincitore di MasterChef; il modello Artur Dainese. In corso d’opera, sempre secondo Dagospia, dovrebbero poi entrare in gioco anche il giornalista Alan Friedman, l’attore Francesco Benigno, l’indossatore Pietro Fanelli e la rapper Beba.
Inizialmente erano previste 10 puntate de l’Isola dei Famosi, ma adesso con i raddoppi non c’è un numero preciso. Le puntate serali dell’Isola dei Famosi potranno essere recuperate in streaming su Mediaset Infinity.
Confermata la replica del martedì sera su Mediaset Extra; sempre sullo stesso canale prevista L’Isola dei Famosi Extended Edition, la striscia di circa tre ore che verrà poi replicata per l’intera giornata successiva (il sabato e la domenica per tutto il giorno) fino all’inizio del nuovo appuntamento. Il daytime su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16.40. Altri appuntamenti in programma anche su Italia 1 e La5.