Attualità

Supermercati e negozi aperti o chiusi a Pasqua 2024, tutti i centri aperti domenica 31 marzo

Tutti i centri aperti domenica 31 marzo: Supermercati e negozi aperti o chiusi a Pasqua 2024.

Durante la giornata di Pasqua 2024, alcuni supermercati resteranno chiusi, tra questi: Coop; Pam/Panorama; Eurospin; Iper; Lidl; Esselunga. Tuttavia, alcune catene come Bennet, Carrefour e Conad permetteranno ai gestori di decidere autonomamente sull’apertura dei negozi in tutta Italia.

Supermercato – canaledieci.it

I negozi Esselunga saranno chiusi il giorno di Pasqua. Al contrario il giorno di Pasquetta saranno aperti con orari ridotti che possono variare a seconda della zona. Per esempio a Roma in via Cola di Rienzo LaEsse sarà aperta dalle 8 alle 20, LaEsse di Milano Corso Italia sarà aperta dalle 7 alle 21, quella in via Lorenteggio dalle 7.30 alle 22.

Come detto, i punti vendita Carrefour decideranno in modo autonomo. A Roma in via Fidenza il negozio fa orario 8-14 a Pasqua e 8.30-20 a Pasquetta, a Milano il negozio in via della Moscova è aperto sia a Pasqua sia a Pasquetta con orario 9-20; 8-20, invece, per entrambi i giorni per il negozio in corso Turati a Torino.

Pasqua e Pasquetta 2024, l’elenco dei supermercati aperti

​Pochi punti vendita Conad saranno aperti il 31 marzo, quasi tutti il giorno di Pasquetta ma anche in questo caso ogni punto vendita deciderà gli orari autonomamente, quindi è necessario chiamare o consultare il sito per sapere se il proprio supermercato di riferimento sarà aperto.

Per quanto riguarda la catena di discount Lidl, le aperture sono state decise a livello locale. Per esempio a Roma sarà chiuso il negozio di via Galla Placidia sia domenica sia lunedì, mentre quello in via della Magliana sarà aperto lunedì dalle 8 alle 22. A Milano in via Masolino sarà chiuso a Pasqua, ma aperto 8-20.30 a Pasquetta.

​È necessario controllare sul sito le aperture degli oltre 1150 punti vendita Eurospin che per la maggior parte saranno chiusi a Pasqua e aperti a Pasquetta. Le aperture dei Penny Market sono decise dai singoli negozi, mentre i punti vendita Decò saranno aperti ma solo la mattina.

La catena Pam Panorama non ha una regola unica per tutti i suoi negozi, in ogni città ci saranno scelte diverse per i giorni di Pasqua e Pasquetta. Per esempio a Roma il negozio di via Funari in pieno centro sarà aperto anche a Pasqua dalle 9 alle 20, a Milano e a Napoli saranno tutti chiusi a Pasqua, a Firenze il negozio di via Ottaviani è aperto dalle 9 alle 20.

La maggior parte dei centri MD sarà chiusa a Pasqua e aperta a Pasquetta: a Roma in via Salaria è aperto solo a Pasquetta dalle 9 alle 13.  I negozi Crai saranno chiusi a Pasqua e aperti a Pasquetta ma con orari diversi città per città. I punti vendita Despar sono chiusi a Pasqua mentre a Pasquetta dipende da città a città, sul sito si trova un elenco dei supermercati aperti. Per la gran parte chiusi a Pasqua e aperti a Pasquetta i supermercati Bennet anche in questo caso è necessario controllare sul sito.