Tutti i centri aperti domenica 31 marzo: Supermercati e negozi aperti o chiusi a Pasqua 2024.
Durante la giornata di Pasqua 2024, alcuni supermercati resteranno chiusi, tra questi: Coop; Pam/Panorama; Eurospin; Iper; Lidl; Esselunga. Tuttavia, alcune catene come Bennet, Carrefour e Conad permetteranno ai gestori di decidere autonomamente sull’apertura dei negozi in tutta Italia.
I negozi Esselunga saranno chiusi il giorno di Pasqua. Al contrario il giorno di Pasquetta saranno aperti con orari ridotti che possono variare a seconda della zona. Per esempio a Roma in via Cola di Rienzo LaEsse sarà aperta dalle 8 alle 20, LaEsse di Milano Corso Italia sarà aperta dalle 7 alle 21, quella in via Lorenteggio dalle 7.30 alle 22.
Come detto, i punti vendita Carrefour decideranno in modo autonomo. A Roma in via Fidenza il negozio fa orario 8-14 a Pasqua e 8.30-20 a Pasquetta, a Milano il negozio in via della Moscova è aperto sia a Pasqua sia a Pasquetta con orario 9-20; 8-20, invece, per entrambi i giorni per il negozio in corso Turati a Torino.
Pasqua e Pasquetta 2024, l’elenco dei supermercati aperti
Pochi punti vendita Conad saranno aperti il 31 marzo, quasi tutti il giorno di Pasquetta ma anche in questo caso ogni punto vendita deciderà gli orari autonomamente, quindi è necessario chiamare o consultare il sito per sapere se il proprio supermercato di riferimento sarà aperto.
Per quanto riguarda la catena di discount Lidl, le aperture sono state decise a livello locale. Per esempio a Roma sarà chiuso il negozio di via Galla Placidia sia domenica sia lunedì, mentre quello in via della Magliana sarà aperto lunedì dalle 8 alle 22. A Milano in via Masolino sarà chiuso a Pasqua, ma aperto 8-20.30 a Pasquetta.
È necessario controllare sul sito le aperture degli oltre 1150 punti vendita Eurospin che per la maggior parte saranno chiusi a Pasqua e aperti a Pasquetta. Le aperture dei Penny Market sono decise dai singoli negozi, mentre i punti vendita Decò saranno aperti ma solo la mattina.
La catena Pam Panorama non ha una regola unica per tutti i suoi negozi, in ogni città ci saranno scelte diverse per i giorni di Pasqua e Pasquetta. Per esempio a Roma il negozio di via Funari in pieno centro sarà aperto anche a Pasqua dalle 9 alle 20, a Milano e a Napoli saranno tutti chiusi a Pasqua, a Firenze il negozio di via Ottaviani è aperto dalle 9 alle 20.
La maggior parte dei centri MD sarà chiusa a Pasqua e aperta a Pasquetta: a Roma in via Salaria è aperto solo a Pasquetta dalle 9 alle 13. I negozi Crai saranno chiusi a Pasqua e aperti a Pasquetta ma con orari diversi città per città. I punti vendita Despar sono chiusi a Pasqua mentre a Pasquetta dipende da città a città, sul sito si trova un elenco dei supermercati aperti. Per la gran parte chiusi a Pasqua e aperti a Pasquetta i supermercati Bennet anche in questo caso è necessario controllare sul sito.