Roma, l’attore Lorenzo Flaherty a processo per lesioni: investì un motociclista

L'attore avrebbe provocato l'incidente a piazza di Ponte Sant'Angelo

L'attore Lorenzo Flaherty

L’attore Lorenzo Flaherty, protagonista in passato delle serie tv “Distretto di polizia” e “Ris delitti imperfetti”, è finito sotto processo a piazzale Clodio con l’accusa di lesioni stradali per aver aver travolto uno scooter, provocando al conducenti ferite guaribili in due mesi.

L’attore avrebbe provocato l’incidente a piazza di Ponte Sant’Angelo

L’incidente contestato è avvenuto il 10 ottobre del 2022 a piazza di Ponte Sant’Angelo. A rimanerne coinvolta anche Vanessa Ferrero, figlia di Massimo, il produttore cinematografico ed ex presidente della Sampdoria, noto come “Viperetta”. Sedeva dietro al motociclista che è finito in ospedale, mentre lei è rimasta illesa e non considerata parte lesa nel procedimento.

La dinamica dell’incidente

L’attore, 56 anni, avrebbe tamponato lo scooter alla guida della sua Smart, scrive Giulio De Santis sul Corriere della Sera.

Per il pm Basentini Flaherty procedeva a una velocità che non avrebbe dovuto tenere visto l’intenso traffico di quel sabato pomeriggio.

L’attore comunque si ferma subito per prestare soccorso. Il guidatore riporterà la lesione del crociato anteriore e posteriore del ginocchio destro.

L’attore si è sempre difeso sostenendo di non essere in alcun modo responsabile dell’incidente. Il ferito non si è costituito parte civile.