Asl Roma 6, esenzione ticket: dove richiederla e da quando

Questi gli indirizzi e gli orari per poter accedere al servizio e richiedere l'esenzione

Asl Roma 6, esenzione ticket: dove richiederla e da quando

Presso la Asl Roma 6 sarà possibile richiedere l’esenzione del ticket per reddito grazie al servizio che verrà attivato presso le sedi dei vari distretti. Tra questi anche Nettuno e Pomezia. Questi i dettagli e gli indirizzi di riferimento per poter accedere al servizio.

Questi gli indirizzi e gli orari per poter accedere al servizio e richiedere l’esenzione

Il servizio sarà attivato sin dall’inizio del mese di aprile ed è finalizzato a richiedere l’esenzione del ticket per reddito. Dal 1° aprile ci si potrà rivolgere, quindi, alle sedi dei distretti che compongono la Asl Roma 6.

Per il distretto sanitario H1 l’esenzione potrà essere chiesta a Frascati in via Enrico Fermi 2, per il distretto H2 ad Albano Laziale in via Galleria di Sotto 6, per il distretto sanitario H3 a Ciampino in via Mario Calò 5 – I piano, per il distretto sanitario H4 a Pomezia in via dei Castelli Romani 2/p, per il distretto sanitario H5 a Velletri in via San Biagio 19/21, per il distretto sanitario H6 a Nettuno in piazza San Francesco 4.

Gli orari di apertura sono il lunedì e mercoledì dalle 14 alle 19, il sabato dalle 8 alle 13.

Coloro ai quali viene riconosciuto il diritto all’esenzione per reddito sono esentati dal pagamento del ticket per tutte le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche. Tutte le autocertificazioni che verranno presentate saranno sottoposte a verifica.

I documenti

Agli sportelli distrettuali l’utente dovrà rilasciare l’autocertificazione in doppia copia, una per la Asl e una copia per l’assistito.

Per richiedere l’esenzione l’utente deve presentarsi con documento di riconoscimento valido del dichiarante e fotocopia; tessera sanitaria/codice fiscale del dichiarante e fotocopia (se la dichiarazione non è resa dall’interessato, anche copia del documento e della tessera sanitaria/codice fiscale del beneficiario dell’esenzione); in caso di soggetto che rilascia la dichiarazione per conto dell’interessato temporaneamente impedito per motivi di salute anche il modello per dichiarare l’impedimento.