Alta Velocità Roma Firenze, lavori programmati sulla linea: ritardi fino a 80 minuti

Cantieri sull'infrastruttura provocheranno pesanti ritardi sui treni che utilizzano l’Alta Velocità tra la capitale e il capoluogo toscano

La linea ad Alta Velocità Roma Firenze sarà caratterizzata a partire dalle ore 14.20 di domani pomeriggio sabato 23 marzo, alle 14.20 di domenica 24, da una serie di lavori di potenziamento dell’infrastruttura. L’apertura programmata di questi interventi comporterà ritardi, deviazioni di percorso ma anche limitazioni e cancellazione dei convogli che transitano sulla stessa direttrice per garantire servizi di collegamento su base regionale.

Cantieri sull’infrastruttura provocheranno pesanti ritardi sui treni che utilizzano l’Alta Velocità tra la capitale e il capoluogo toscano

Le variazioni riguarderanno, pertanto, in modo indistinto i treni Alta Velocità, gli Intercity e i treni Regionali con aumenti di percorrenza pari a un massimo di ottanta minuti per quelli ad Alta Velocità e gli Intercity e sino a un’ora in più per i treni regionali.

Va segnalato che lunedì prossimo 25 marzo, a causa di lavori infrastrutturali tra Orte e Roma, i treni Alta Velocità e gli Intercity che collegano Roma a Venezia e Ancona, e Roma e Napoli a Torino e Milano, potranno subire variazioni, limitazioni di percorso e allungamenti dei tempi di viaggio fino a 30 minuti, al pari di quanto previsto anche per i convogli regionali.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.