Cerveteri, nuova collocazione della farmacia territoriale

Lo spostamento temporaneo della farmacia è stato determinato da alcuni lavori in corso 

Cerveteri, nuova collocazione della farmacia territoriale

La farmacia territoriale di Cerveteri, a partire da oggi giovedì 21 marzo, ha una nuova collocazione.

A comunicare lo spostamento della farmacia è stata la Asl Roma4.

Lo spostamento temporaneo della farmacia è stato determinato da alcuni lavori in corso

La farmacia ha trovato posto temporaneamente accanto alla “Farmacia comunale n.1”. Tutte le attività sono state trasferite a piazza Risorgimento 19. Un trasferimento che, in ogni caso, non sarà per sempre. E’ dovuto, infatti, ad alcuni lavori che la Asl Roma 4 ha programmato negli uffici di via M. M. Crocifissa Curcio 3.

I nuovi locali di piazza Risorgimento sono stati sistemati in questi giorni e da oggi la farmacia territoriale sarà regolarmente aperta. Si è scelto un luogo che fosse raggiungibile facilmente da tutti gli utenti in modo tale da evitare o, comunque ridurre al minimo, eventuali disagi che uno spostamento può comportare.

La Asl Roma 4 ha farmacie territoriali, oltre che a Cerveteri, anche a Bracciano, Capena e Civitavecchia (distretto 1). 

Orari di apertura al pubblico

Gli orari di apertura al pubblico delle quattro farmacie territoriali presenti nella Asl Roma 4 sono i seguenti:

Cerveteri – martedì e giovedì 9.30-12.30 e 14-15; Civitavecchia – lunedì, mercoledì e venerdì 9.30-12.30; Bracciano – lunedì e giovedì 9.30-12.30; Capena – mercoledì
9.30-12.30 e 14-15

Si tratta di un servizio fondamentale di assistenza farmaceutica territoriale diretta volta, come spiega la Asl, ad assicurare l’appropriato e razionale utilizzo di risorse terapeutiche specialistiche per il trattamento di pazienti in terapia domiciliare, residenziale e semiresidenziale, nell’ambito delle patologie croniche e della continuità Ospedale – Territorio.

Il Comune di Cerveteri ricorda, inoltre, due misure attivate da Inps e Regione Lazio e rivolte alle persone in difficoltà.

La prima è il bonus psicologo, le cui domande devono essere presentate dal 18 marzo al 31 maggio. E’ rivolto a coloro che hanno subito gravi ripercussioni psicologiche a causa della pandemia e della conseguente crisi socio-economica e che desiderano intraprendere un percorso psicoterapeutico.
La seconda misura è regionale ed è il “Contributo di libertà” per offrire un sostegno prezioso alle donne che hanno vissuto situazioni di violenza.